22 Apr, 2025 - 13:26

Quando torna in onda Il Paradiso delle Signore? Come cambia la programmazione dopo la morte del Papa

Quando torna in onda Il Paradiso delle Signore? Come cambia la programmazione dopo la morte del Papa

Con la morte di Papa Francesco è cambiata anche la programmazione della Rai e così molti programmi di intrattenimento hanno lasciato il posto a quelli di informazione. Se nella giornata del 21 aprile si è fermato praticamente tutto, compresa la pubblicità, adesso alcune trasmissioni sono tornate in onda. Ma cosa succederà alla fiction tanto amata della Rete Ammiraglia Il Paradiso delle Signore?

Quando torna in onda Il Paradiso delle Signore? Ecco cosa sappiamo sulla programmazione

Se fiction popolari come Un posto al sole martedì 22 aprile 2025 andranno regolarmente in onda, invece lo stesso non vale per Il Paradiso delle Signore. Essendo trasmessa dalla Rete principale della tv di Stato, dovrà lasciare spazio agli speciali di approfondimento sulla scomparsa del Pontefice. Nello specifico martedì 22 aprile al posto della soap opera ci sarà A sua Immagine con la conduzione di Lorena Bianchetti.

Al momento domani, mercoledì 23 aprile 2025, la programmazione tradizionale di Rai 1 sembra essere confermata e così dovrebbe tornare in onda anche Il Paradiso delle Signore. Non è escluso qualche cambiamento in corsa nelle prossime ore. 

Il Consiglio dei ministri ha proclamato il lutto nazionale per cinque giorni, fino a sabato 26 aprile quando ci saranno i funerali che si svolgeranno alle ore 10. Potrebbe esserci una modifica al palinsesto proprio fino a sabato? Non resta che controllare la pagina della guida tv Rai per restare sempre aggiornati.

Il Paradiso delle Signore: cosa succede nelle prossime puntate? Le anticipazioni

Il Paradiso delle Signore: ritorno di fiamma tra Odile e Guido?

In realtà la puntata de Il Paradiso delle Signore di lunedì 21 aprile non sarebbe comunque andata in onda, visto che era Pasquetta. Ma ecco cosa dovrebbe accadere nelle prossime puntate: la settimana avrebbe dovuto aprirsi all'insegna dei dubbi per Botteri. La mancata occasione di vedere Delia durante la Pasquetta lo porta a interrogarsi sul futuro della loro storia. A dargli un incoraggiamento a non arrendersi e a farsi avanti sarà Concetta.

Carmelo va in commissariato per confrontarsi con Mimmo, ignaro che il figlio stia cercando di nascondergli la sua sospensione dal servizio. La situazione diventa più difficile quando Agata scoprirà il piano del padre di mandare Mimmo in Sicilia, una decisione che porterà il ragazzo a una reazione inaspettata e definitiva. Intanto la gravidanza di Elvira inizia a farsi sentire, scatenando la preoccupazione di Salvo.

Parallelamente, le Veneri fanno una scoperta sorprendente sul passato lavorativo di Rita: la donna non ha mai lavorato per Alitalia, aprendo un nuovo misterioso capitolo. Questo mistero si infittisce quando Odile ascolta una conversazione sospetta tra Giulia Furlan e Lucia Giorgi proprio riguardo al caso di Rita.

Un momento delicato attende Marta, che decide di confessare a Enrico la sua impossibilità di avere figli, una rivelazione che potrebbe segnare una svolta nel loro rapporto. Fortunatamente, Marta troverà conforto e riuscirà a recuperare il legame con Anita, grazie a un sincero confronto. Nel frattempo, anche Matteo è alla ricerca di risposte e chiede spiegazioni a Odile riguardo al suo rapporto con Guido, un legame ancora avvolto nell'incertezza.

Infine Marcello inizia una indagine per scoprire chi sia il vero responsabile della consegna del bozzetto alla GMM. Sul fronte del pericolo, i malviventi che danno la caccia a Enrico riescono a localizzare l'indirizzo di Marta, mettendo seriamente a rischio la sua sicurezza. Non è chiaro quando verranno trasmesse queste tre puntate e soprattutto quando potrebbe esserci un eventuale recupero di questi episodi (venerdì 25 aprile la puntata sarebbe comunque saltata per la Festa della Liberazione).

Ricordiamo inoltre che l'ultima puntata de Il Paradiso delle Signore andrà in onda venerdì 2 maggio per lasciare spazio poi alla nuova serie tv (già disponibile interamente su Disney+) Ritorno a Las Sabinas.

LEGGI ANCHE