22 Apr, 2025 - 08:45

Nathalie Guetta è davvero la sorella di David Guetta? La verità che in pochi conoscono

Nathalie Guetta è davvero la sorella di David Guetta? La verità che in pochi conoscono

Nathalie Guetta è diventata uno dei personaggi più amati della televisione italiana grazie al ruolo di Natalina in Don Matteo: é impossibile non riconoscerla. Volto simpatico, voce inconfondibile e un'energia fuori dal comune.

Ma dietro l'ex concorrente di Pechino Express 2025 si nasconde una vissuto affascinante che incuriosisce gli appassionati di gossip.

Molti si chiedono, infatti, se Nathalie Guetta è davvero la sorella di David Guetta. Il dubbio è più che legittimo. Stesso cognome, origini francesi e percorsi artistici, seppur diversi. 

Scopriamo insieme chi è davvero Nathalie Guetta, la sua carriera, le sue origini e il legame con il celebre dj famoso in tutto il mondo.

Nathalie Guetta è sorella di David Guetta?

Andiamo subito al dunque. Nathalie Guetta e la sorella di David Guetta, anche se non sono figli della stessa madre. Nathalie è figlia di Pierre Guetta, sociologo di origine marocchina, e Francine Bourla, gallerista di arte tribale.

David, invece, è nato dal secondo matrimonio di Pierre Guetta. I due condividono lo stesso padre ma non la stessa madre. Sono quindi fratelli unilaterali.

David Guetta è uno dei DJ e produttori musicali più celebri del pianeta e non ha certo bisogno di presentazioni. Con oltre cinquanta milioni di dischi venduti, ha rivoluzionato la musica elettronica. Nathalie ha costruito invece la sua popolarità principalmente in Italia. Due carriere molto diverse, ma entrambe segnate dal talento e dalla passione per il proprio lavoro.

In un’intervista, Nathalie Guetta ha raccontato di essere stata molto protettiva verso il fratello minore

Il rapporto tra Nathalie Guetta e David Guetta

Il rapporto tra Nathalie Guetta e David Guetta è segnato dalla distanza, ma anche dall'affetto. Da piccoli erano molto legati, tanto che l'attrice ha dichiarato una volta di fargli da zia. Il loro rapporto si è un po’ diradato con il tempo, soprattutto per via degli impegni lavorativi.

David Guetta ha ammesso in più occasione di non seguire i programmi televisivi italiani, e quindi di aver visto raramente la sorella in tv. Nathalie ha confermato in un'intervista passata che si vedono poco, solo nelle festività.

Non sorprende, considerando l’agenda fitta del DJ francese. Nathalie Guetta, nel frattempo, continua a coltivare la sua carriera in Italia, lontana dai riflettori internazionali ma vicina al cuore del pubblico.

Nathalie Guetta: età, biografia, carriera e vita privata

Nathalie Guetta, all'anagrafe Nathalie Evalyne Guetta, è nata a Parigi il 9 settembre 1958. Ha 67 anni. Nathalie proviene da una famiglia colta e cosmopolita. Le sue origini francesi e le influenze culturali dei genitori hanno avuto un ruolo importante nel suo percorso artistico.

Trasferitasi in Italia, ha iniziato la sua carriera come artista circense. Un mondo che le ha permesso di esprimere la sua natura giocosa e libera. Da lì è passata al teatro, dove ha affinato le sue doti attoriali, per poi approdare alla televisione italiana.

Il suo ruolo più celebre resta quello di Natalina, la perpetua nella serie TV Don Matteo, in cui è presente fin dalle prime stagioni. Il suo personaggio, buffo ma autentico, è entrato nel cuore degli spettatori italiani. 

Oltre alla carriera artistica, Nathalie ha avuto una vita privata piuttosto riservata. È stata sposata con un uomo cubano, Yudiel Sánchez, con il quale ha vissuto un lungo rapporto. I due si sono conosciuti a Cuba nel 2007, per un periodo, hanno vissuto anche lontani dai riflettori. 

Il matrimonio è poi naufragato nel 2012 con la separazione ufficiale. L'attrice ha raccontato in alcune interviste di aver sofferto molto per questa rottura. Per lei non è stato assolutamente facile affrontare quel momento della sua vita.

Nathalie Guetta non ha figli. In più occasioni ha dichiarato di non aver mai sentito davvero l’urgenza della maternità. Una scelta consapevole, che ha portato avanti con serenità, senza mai lasciarsi influenzare dalle aspettative sociali.

 

LEGGI ANCHE