Nell'episodio conclusivo della prima stagione della serie turca Tradimento, interpretata dalla celebre Vahide Perçin, Behram è stato vittima di un colpo d'arma da fuoco fuori dall'ospedale, immediatamente dopo l'incidente che ha coinvolto Oylum. La sequenza è andata in onda in prima serata su Canale 5 venerdì 18 aprile 2025 ed è attualmente disponibile gratuitamente in streaming su Mediaset Infinity. Ma cosa succede dopo?
Mentre in Turchia tra la prima e la seconda stagione i fan hanno dovuto aspettare, in questo caso non c'è alcuna pausa. Non a caso la prima puntata della seconda stagione verrà già trasmessa su Canale 5 sabato 19 aprile.
Le anticipazioni rivelano che sarà dichiarata la morte cerebrale e dovrà essere Oylum, in quanto sua moglie, a decidere il suo destino. Il cuore di Behram si fermerà, costringendo Mualla alla rassegnazione. Tuttavia, la donna escogiterà un piano: fingerà di aver trasferito il figlio in una clinica all'avanguardia per tenere Oylum e Nazan all'oscuro della verità.
Il suo vero intento sarà quello di combinare un matrimonio tra Oylum e Kahraman, il cugino di Behram, al fine di assicurarsi la presenza del nipotino e preservare la discendenza familiare. Le anticipazioni turche svelano che Mualla si rifiuterà di arrendersi e lo terrà in casa, aggrappandosi alla speranza di un miracolo. Le funzioni vitali di Behram dipenderanno esclusivamente dalle macchine, spingendo Nazan a supplicare la donna di porre fine alle sue sofferenze.
Con il passare del tempo, Mualla accetterà la perdita del figlio, ma solo dopo aver ideato un piano per il futuro di Oylum. Spiegherà di volerla far sposare con Kahraman per evitare che, dopo la morte di Behram, la nuora lasci la casa portando con sé il nipote. Il rapporto tra Oylum e Kahraman si rivelerà sincero e profondo, tanto che Mualla inizierà a credere che tra i due possa nascere un vero sentimento.
Mentre tutto sembrerà procedere secondo i piani della suocera e Oylum e Kahraman si avvicineranno sempre di più, il destino si abbatterà su Behram. Un improvviso peggioramento delle sue condizioni porterà alla sua morte. Mualla, a quel punto, deciderà di nascondere a tutti la scomparsa del figlio, organizzando un trasporto segreto con una ambulanza per dargli una degna sepoltura lontano da occhi indiscreti, sperando che nel frattempo Kahraman faccia un passo importante verso Oylum.
A proposito di morti illustri possiamo spoilerarvi che anche Tolga sarà protagonista di una sparatoria, ma in quel caso non perderà la vita (succederà poi sul finale della seconda stagione per un ennesimo attentato ai suoi danni).
La serie è stata girata a Istanbul, precisamente nel distretto di Beşiktaş e nel quartiere di Galata, e la sua messa in onda nel paese d'origine è iniziata nel settembre 2022. Si compone di 71 episodi della durata di 130 minuti ciascuno, distribuiti in due stagioni: la prima con 35 episodi e la seconda con 36, il cui episodio finale è andato in onda sul canale ATV lo scorso giugno.
Come consuetudine per le produzioni straniere trasmesse in Italia, la durata degli episodi è stata ridotta, comportando un aumento significativo del numero totale di puntate e, di conseguenza, delle stagioni televisive. Basti pensare che solo le 35 puntate della prima stagione turca, si sono trasformate in ben 152 episodi sulla tv italiana (in onda dal lunedì al venerdì alle 14:10, il sabato e la domenica alle 14:45 e il venerdì anche in prime time dalle 21:20 sempre su Canale 5). Sarà lo stesso anche per la seconda parte?