17 Apr, 2025 - 19:00

ATP 500 Monaco 2025, dove vedere il match tra Darderi e Shelton in tv e streaming

ATP 500 Monaco 2025, dove vedere il match tra Darderi e Shelton in tv e streaming

Luciano Darderi tiene alta la bandiera dell'Italia all'ATP 500 di Monaco. Il tennista azzurro si è spinto fino ai quarti di finale del torneo tedesco, dove adesso se la vedrà contro l'americano Ben Shelton. Un match attesissimo, dove Darderi chiaramente punterà ad un successo per volare in semifinale. Ma dove sarà possibile vedere questo match in tv e streaming? Andiamo a scoprire tutte le informazioni al riguardo.

Dove vedere il match tra Darderi e Shelton in tv e streaming

Darderi e Shelton si sfideranno nella giornata di domani 18 aprile, anche se l'orario del match non è stato ancora comunicato. La partita potrà essere seguita in diretta sui canali di Sky Sport così come in streaming attraverso le piattaforme Sky Go e NOW TV. 

Nessun precedente tra Darderi e Shelton: è una sfida inedita

Non ci sono precedenti tra i due tennisti, che si sfideranno per la prima volta in carriera. Darderi in questo 2025 ha già affrontato un avversario statunitense, conquistando un importante successo. L'azzurro, infatti, poche settimane fa ha debuttato contro Tristan Boyer all'ATP 250 di Marrakech.

Darderi si è imposto con un doppio 6-4 sulla terra rossa marocchina, dove alla fine è riuscito ad andare fino in fondo. L'azzurro infatti si è spinto fino alla finalissima contro l'olandese Tallon Griekspoor, vincendo due tie-break e conquistando l'importante trofeo. 

Shelton, al contrario, sfiderà il quarto tennista italiano diverso in questa stagione. Lo statunitense ha ottenuto un score soddisfacente, come certificato dai due successi conquistati ai danni degli azzurri. L'americano negli ultimi Australian Open ha affrontato Lorenzo Musetti, sconfitto dopo quattro set da Shelton.

Il percorso del classe 2002 a Sydney però si è interrotto contro Jannik Sinner, che ha battuto l'americano nella semifinale del torneo australiano: l'azzurro è riuscito a vincere il primo set con un buon 7-6, archiviando la pratica con un doppio 6-2 nel secondo e terzo set.

L'altro precedente con un italiano, infine, riguarda l'ATP 500 di Acapulco. Shelton ha debuttato contro Flavio Cobolli, che si è arreso dopo due tie-break sul cemento messicano. Lo statunitense quindi è avanzato fino al secondo turno, dove si è arreso di fronte al belga David Goffin.

Luciano Darderi è reduce da sette vittorie di fila a livello ATP

Luciano Darderi è reduce da un percorso soddisfacente all'ATP 500 di Monaco, dove ha allungato il proprio score di vittorie consecutive a sette. Gran parte di questa serie, ovviamente, riguarda anche il precedente torneo di Marrakech. L'azzurro in ogni caso ha debuttato brillantemente a Monaco, battendo l'australiano Christopher O'Connell con un doppio 6-7 al tie-break.

L'azzurro agli ottavi di finale ha rischiato un po' di più, visto che nel primo set è stato battuto 2-6 dal serbo Miomir Kecmanovic. Darderi si è ripreso nel secondo set, sfruttando un nuovo tie-break per andare sull'1-1. Il classe 2002 ha completato la rimonta nel terzo e ultimo set, vinto sul punteggio di 6-4.

Shelton invece ha riscontrato maggiori difficoltà nel primo match, dato che ha perso il primo set sul punteggio di 6-4 contro il croato Borna Gojo. L'americano però ha ribaltato tutto con un doppio 6-7, fondamentale per l'accesso agli ottavi. Shelton quindi ha affrontato l'olandese Botic Van de Zandschlup, sconfitto sul punteggio di 6-7, 3-6.

Darderi e Shelton sono alla loro prima esperienza a Monaco di Baviera

Darderi ha raggiunto per la prima volta un quarto di finale dell'ATP 500 di Monaco, dove ha debuttato proprio quest'anno. Discorso identico per Shelton, alla prima esperienza sulla terra rossa tedesca. Lo statunitense a differenza di Darderi vanta già un titolo nei tornei 500, visto che nel 2023 si impose al Japan Open giocato sul cemento di Tokyo.

Shelton in quel caso prevalse nel match contro il russo Aslan Karacev, battuto sul punteggio di 7-5, 6-1. Lo statunitense nel 2024 raggiunse anche la finale dello Swiss Indoors, torneo 500 disputato sul cemento di Basilea. Shelton però si arrese di fronte al francese Giovanni Mpetshi Perricard, che vinse 4-6, 6-7.

LEGGI ANCHE