16 Apr, 2025 - 15:00

Perché Spotify non funziona? Problemi per l'app, in down anche oggi

Perché Spotify non funziona? Problemi per l'app, in down anche oggi

Spotify, la popolare piattaforma di streaming musicale e di podcast, sta affrontando nuovamente una serie di problemi tecnici. Dopo i malfunzionamenti già segnalati nella giornata di lunedì 14 aprile, anche oggi – mercoledì 16 aprile – molti utenti stanno riscontrando difficoltà nell’utilizzo dell’applicazione, sia nella sua versione per dispositivi mobili che in quella accessibile da computer tramite browser o software desktop.

Le segnalazioni da parte degli utenti sono state numerose, tanto da registrare un picco improvviso intorno alle 14:30 sul sito Downdetector, noto servizio online che monitora le anomalie di funzionamento delle principali piattaforme digitali. Questo aumento nelle segnalazioni suggerisce un problema su vasta scala.

Problemi diffusi anche a livello globale

Le prime informazioni disponibili indicano che il malfunzionamento non riguarda esclusivamente il territorio italiano, ma sembrerebbe coinvolgere anche utenti di altri Paesi, suggerendo un disservizio su scala globale. A essere colpiti dal problema sono sia gli utenti che usufruiscono del servizio gratuito, sia coloro che dispongono di un abbonamento premium.

Le criticità segnalate riguardano principalmente l’impossibilità di accedere correttamente al proprio account tramite la funzione di login, ma anche difficoltà nella visualizzazione della schermata iniziale (home), rendendo di fatto complicato l’uso regolare della piattaforma.

Nel dettaglio, intorno alle 13:45, Downdetector ha registrato un'impennata nelle segnalazioni di malfunzionamenti, in particolare da parte di utenti italiani. Le comunicazioni di disservizio provengono da diverse aree del Paese, con una concentrazione significativa nelle principali città, suggerendo che il problema, sebbene esteso, potrebbe avere una maggiore incidenza sul territorio nazionale in questo momento.

Perché Spotify non funziona?

Spotify non ha ancora rilasciato una comunicazione ufficiale in merito alle cause del guasto né ha fornito indicazioni precise su tempi di risoluzione, lasciando molti utenti in attesa di aggiornamenti.

LEGGI ANCHE