15 Apr, 2025 - 12:58

Johnny Depp irriconoscibile sul set di Day Drinker, ecco le prime immagini

Johnny Depp irriconoscibile sul set di Day Drinker, ecco le prime immagini

Johnny Depp sembra un'altra persona sul set di Day Drinker, il film che lo vede protagonista accanto a Jeff Bridges.

Le riprese, in corso nel sud della Spagna e alle Canarie, hanno svelato un Depp completamente trasformato, con barba lunga e grigia e occhi blu.

Le prime immagini trapelate online mostrano l’attore in una veste inedita e affascinante. Scopriamo i dettagli su questo film in preparazione.

Johnny Depp sul set di Day Drinker, le prime immagini e cosa sappiamo di questo nuovo film

Le macchine da presa si sono accese in Spagna per "Day Drinker", il nuovo atteso film diretto da Marc Webb, e le prime immagini dal set mostrano un Johnny Depp calato in un ruolo che già incuriosisce.

Lionsgate ha diffuso uno scatto che rivela come appare l'attore nei panni di Kelly, un personaggio definito "misterioso", ospite a bordo di uno yacht di lusso. Con un drink in mano e uno sguardo sinistro che buca l'obiettivo, Depp sembra pronto a regalarci un'altra performance intensa.

Al suo fianco, un cast di tutto rispetto: l'iconica Penélope Cruz e la giovane stella emergente Madelyn Cline, apprezzata in "Glass Onion" e conosciuta dai fan di Outer Banks.

Madelyn Cline

Di cosa parla la trama?

La trama, per quanto ancora avvolta nel mistero, vedrà il personaggio di Depp interagire con la barista interpretata da Cline. Entrambi finiranno coinvolti in dinamiche pericolose e rischieranno la vita a causa di una criminale che avrà il volto di Penelope Cruz.

Il film promette una trama avvincente, arricchita dalla presenza di altri talenti come Manu Ríos e Arón Piper. Le riprese sono appena iniziate, ma l'attesa per vedere questo trio di star all'opera in un thriller sotto il sole spagnolo è già alta.

La rinascita di Depp dopo il processo 

Per Johnny Depp, "Day Drinker" è più di un semplice nuovo ruolo: segna il suo atteso ritorno sotto le insegne di una major di Hollywood, un evento di valore, dopo anni trascorsi lontano dai riflettori delle grandi produzioni americane.

Era dal 2018, infatti, con la sua partecipazione allo spin-off di Harry Potter, "Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald", che l'attore non figurava nel cast di un film distribuito da uno studio di questa portata.

Un'assenza dai grandi circuiti coincisa inevitabilmente con il periodo turbolento e complesso seguito al processo per diffamazione, ampiamente mediatizzato, contro l'ex moglie Amber Heard (che, ironia della sorte, ora risiede proprio a Madrid, in Spagna, nazione scelta come location per le riprese di "Day Drinker").

Tuttavia, l'attore non è rimasto inattivo. Ha dimostrato la sua passione per la recitazione accettando ruoli sfidanti al di fuori del sistema hollywoodiano tradizionale.

Ha interpretato con intensità Luigi XV nel film storico francese "Jeanne du Barry", opera che ha avuto l'onore di aprire il prestigioso Festival di Cannes nel 2023. Inoltre, si è messo alla prova dietro la macchina da presa, dirigendo il film "Modi".

E proprio durante la conferenza stampa a Cannes, nel maggio 2023, Depp aveva colto l'occasione per affrontare direttamente la narrazione del suo presunto "ritorno" e affermò:

"Continuo a interrogarmi sulla parola 'ritorno', perché non sono andato da nessuna parte," aveva affermato con la sua consueta franchezza. La sua percezione era chiara: non si era ritirato volontariamente, ma era stato messo da parte.

"Forse la gente ha smesso di chiamare, per qualsiasi paura avesse in quel momento. Ma no, non sono andato da nessuna parte. Sono rimasto qui, seduto ad aspettare," aveva aggiunto.

Dunque, mentre per l'industria cinematografica e per gran parte del pubblico "Day Drinker" segna indiscutibilmente un "rientro" di Depp nel cinema mainstream ad alto budget, per l'attore stesso è forse più la conferma che, nonostante le tempeste mediatiche e le battaglie legali, la sua presenza e la sua volontà di recitare non sono mai sparite.

Era semplicemente lì, in attesa che le luci tornassero ad accendersi anche per lui sul palcoscenico principale.

 

LEGGI ANCHE