La fidanzata di Francesco Centorame è Valentina Salvagno, un volto noto al pubblico del piccolo schermo. La coppia insieme ha avuto un figlio, il piccolo Leonardo.
L’attore che ha raggiunto il successo grazie alla serie SKAM Italia e al film C’è ancora domani di Paola Cortellesi è molto riservato e non ama il gossip, per questo motivo preferisce tenere i suoi affetti lontano dai riflettori. In passato ha sofferto a causa di una malattia, ma chi è il giovane artista abruzzese fuori dal set? Scopriamo insieme tutti i dettagli.
Valentina Salvagno, la fidanzata di Francesco Centorame, è nata a Venezia il 24 dicembre 1989 e attualmente ha 35 anni. Lavora nel mondo dello spettacolo e oggi vive felicemente a Roma insieme al suo compagno e al loro bambino, Leonardo.
Parla diverse lingue, ha studiato danza e canto, suona la chitarra e le percussioni. Ama praticare sport e la recitazione è una delle sue più grandi passioni. Nel 2020 ha realizzato un cortometraggio, MoM Magic or Mournfulness, in cui è stata anche la protagonista; nel 2024 l’abbiamo vista nella serie tv di Daniele Lucchetti, Prima di noi.
La fidanzata dell’attore nel 2016 ha esordito in tv su Canale 5, quando in passato è stata una delle protagoniste del programma di Maria De Filippi, Uomini e Donne. Era tra le corteggiatrici dell’allora tronista Lucas Peracchi.
Dopo quell'esperienza televisiva ha lavorato come attrice e poi ha fondato la Futura Interdisciplinary View, un'associazione dedicata alla cultura e all’arte, specializzata nell’organizzazione di eventi e nella formazione dei nuovi talenti attraverso corsi artistici.
Nel 2020 Francesco Centorame è diventato padre: è il figlio Leonardo, nato dalla relazione con la sua compagna. Il piccolo oggi ha quasi 5 anni ed è la gioia dei suoi genitori.
La differenza d’età con la fidanzata e il figlio avuto quando era molto giovane ad alcuni sono sembrate delle scelte piuttosto insolite, niente di più normale per l’attore, invece, perdutamente innamorato della sua famiglia.
Una felicità inaspettata ma fortemente voluta, come lo stesso Francesco ha raccontato in un’intervista a Vanity Fair, in cui ha confessato che quando era piccolo, dopo aver sofferto per la separazione dei suoi genitori, non avrebbe mai pensato di mettere al mondo un figlio.
Prima del sogno legato alla recitazione e alla professione di attore, Francesco Centorame voleva fare il calciatore. Ha giocato fino a 18 anni tra i campi da calcio della sua Pescara, dove tutto era dedicato al pallone e c’era poco spazio per il cinema.
Poi però è arrivato l’amore per il teatro, grazie alla terapia che lo ha aiutato a superare un momento molto difficile della sua adolescenza. Ha affrontato una malattia che stava spegnendo la sua voglia di vivere e tutti i suoi sogni: la depressione.
Tutto scaturito, come lui stesso ha rivelato nell’intervista a Vanity Fair, dalla separazione dei suoi genitori, quando aveva 10 anni. Un trauma che l’ha segnato nel profondo e che ha determinato l’insorgere di ansia e attacchi di panico. Un periodo buio che è riuscito a superare proprio grazie al teatro e alla terapia.