Prima calciatore, oggi dj e personaggio televisivo: non in molti sanno che Andrea Tabanelli ha due figli, Asia e Leonardo, e che ha un’affascinante fidanzata, Beatrice, sulla quale circolano pochissime informazioni e non sembra appartenere al mondo dello spettacolo.
Oggi Andrea Tabanelli è nel cast di The Couple, il nuovo programma targato Mediaset e condotto da Ilary Blasi, dove gareggia in coppia con l’amico Antonino Spinalbanese. Scopriamo insieme tutti i dettagli sulla vita privata dell’ex calciatore.
Andrea Tabanelli ha scoperto le gioie della paternità grazie alla relazione avuta con la sua ex compagna, Sara, classe 1991, su cui non si conoscono molti dettagli. L’ex centrocampista ha due figli, la prima Asia, nata nel 2020, che oggi ha cinque anni, e poco dopo è arrivato Leonardo, di qualche anno più piccolo.
Estremamente legato ai suoi figli e molto riservato quindi si parla della sua vita privata, Andrea ha rivelato qualche confidenza sulla sua famiglia e alcuni aspetti della paternità che lo accomunano ad Antonino Spinalbanese, il suo compagno d’avventura in The Couple. I due affascianti giovani condividono infatti l’essere padri e le sofferenze amorose legate alla fine delle storie d’amore con le rispettive madri dei loro figli.
Dopo essersi lasciato con l’ex compagna che ha dato alla luce i suoi due figli, Asia e Leonardo, Andrea Tabanelli ha aperto di nuovo il suo cuore e ha ritrovato l’amore. Ha trovato una nuova fidanzata: una ragazza di nome Beatrice Soli. Capelli e occhi scuri, carnagione olivastra e diversi tatuaggi, la bellezza e il sorriso smagliante di Beatrice hanno fatto innamorare l’ex calciatore.
A proposito della professione della giovane, non circolano molte notizie sul web. Diverse foto di coppia, che ritraggono dolci momenti tra i due, sono state pubblicate a febbraio 2025 sul profilo Instagram di Andrea.
Nato a Ravenna il 2 febbraio 1990, Andrea Tabanelli oggi ha 35 anni e ha trovato la sua nuova vocazione, la musica, e fa il dj. Il suo più grande amore è il calcio, fin da bambino è cresciuto con l’idea di diventare un professionista e sfondare nel mondo del pallone. Nel corso della sua carriera ha giocato sia in Serie A che Serie B, indossando le maglie di club storici come Cagliari, Lecce e Pisa.
Con il suo fisico imponente e il suo talento, Andrea ha conquistato fan in tutta Italia. All’età di 31 anni poi invece ha deciso di ritirarsi, a causa di un infortunio, senza suscitare troppo clamore intorno a questa sua scelta. Oggi si dedica alla sua famiglia e alla crescita dei suoi figli, oltre ad altri progetti nei panni di dj. Di recente e si è messo alla prova in tv, partecipando al programma di Ilary Blasi, The Couple.