14 Apr, 2025 - 11:00

Dalla Serie A fino alla Premier League: le partite in programma a Pasqua 2025

Dalla Serie A fino alla Premier League: le partite in programma a Pasqua 2025

Si avvicina la Pasqua 2025, che verrà celebrata nella giornata di domenica 20 aprile. Le festività pasquali non incideranno minimamente sui calendari dei principali campionati di calcio, che proseguiranno regolarmente anche durante il prossimo weekend. Ma quali saranno i big match in programma proprio nel giorno di Pasqua? Andiamo a scoprire tutti gli eventi nel dettaglio.

Tutte le grandi partite in programma a Pasqua 2025

Anche la Serie A sarà di scena nel giorno di Pasqua, con ben tre partite valide per il trentatreesimo turno di campionato. I riflettori saranno certamente puntati su Milan-Atalanta, big match in programma alle 20:45 a San Siro. I rossoneri cercheranno continuità dopo il poker rifilato all'Udinese, provando a rilanciarsi ulteriormente nelle zone europee.

Il Milan infatti è ancora al nono posto in classifica con 51 ma soprattutto con un ritardo di cinque lunghezze sulla zona Europa. Dieci punti in più per l'Atalanta, tornata al terzo posto e in piena zona Champions grazie alla vittoria ottenuta ai danni di Bologna. Nel giorno di Pasqua ci sarà spazio pure per i felsinei, attesi da un altro scontro delicatissimo.

Il Bologna infatti tornerà al Dall'Ara, dove dalle ore 18:00 ospiterà la capolista Inter. I nerazzurri hanno sfondato il muro dei 70 punti, sfruttando il successo interno ottenuto contro il Cagliari e portandosi a quota 71. Sono 57 invece i punti conquistati dal Bologna, sceso al quinto posto dopo i sorpassi di Atalanta e Juventus.

Trasferta a Bologna per l'Inter, spazio anche per la Premier

Il match tra Bologna e Inter sarà preceduto da un scontro delicatissimo in ottica salvezza, che coinvolgerà direttamente Empoli e Venezia. Toscani e veneti vantano entrambi 24 punti, anche se l'Empoli questa sera potrebbe allungare in caso di risultato positivo contro il Napoli. La sfida del Castellani, in programma alle ore 15:00, potrebbe risultare fondamentale per entrambe.

Nel giorno di Pasqua ci sarà spazio anche per la Premier League, che offrirà quattro match piuttosto avvincenti. Non mancheranno i derby, come quello in programma alle ore 15:00 a Craven Cottage tra Fulham e Chelsea. In contemporanea sarà di scena pure l'Arsenal, ospite dell'Ipswich Town a Portman Road.

Alle 15:00 sarà anche il turno del Manchester United, che se la vedrà contro il Wolverhampton ad Old Trafford. Grande attesa per la capolista Liverpool, che chiuderà il programma pasquale sfidando il Leicester al King Power Stadium a partire dalle 17:30 italiane.

A Pasqua gioca anche il Real Madrid, tre match in Bundesliga

Tra le big in campo a Pasqua 2025 spicca il Real Madrid, che alle ore 21:00 ospiterà l'Athletic Bilbao al Santiago Bernabeu nel posticipo della trentaduesima giornata di Liga. Il campionato spagnolo tuttavia offrirà anche altri match: Siviglia-Alavès (18:30), Villarreal-Real Sociedad (16:15) e Valladolid-Osasuna (14:00). Programma meno denso guardando alla Bundesliga, che vedrà Borussia Dortmund e Bayer Leverkusen impegnate proprio nel giorno di Pasqua.

I gialloneri nel trentesimo turno di campionato sfideranno il Borussia Monchengladbach, atteso al Westfalenstadion alle 17:30. Due ore dopo i rossoneri saranno di scena ad Amburgo, dove affronteranno il St.Pauli al Millerntor-Stadion a partire dalle 19:30. Il programma pasquale della Bundesliga in ogni caso verrà inaugurato da Augusta-Eintracht Francoforte, match previsto alle 15:30 alla WWK Arena. 

Cinque partite infine in Ligue 1, il campionato con più match in assoluto (guardando ai top-five) nel giorno di Pasqua 2025. Il programma scatterà alle 15:00 con Lille-Auxerre, match valido per il trentesimo turno. La sfida sarà seguita da Brest-Lens, Nizza-Angers e Reims-Tolosa, match previsti tutti alle 17:15.

Il quadro si chiuderà con Saint-Etienne-Lione, incontro in programma alle 20:45. Una delle primissime sfide in programma a Pasqua 2025 infine sarà Utrecht-Ajax, big match della trentunesima giornata di Eredivisie previsto alle ore 12:15.

LEGGI ANCHE