Aveva appena 19 anni: è stato freddato con un colpo di pistola alla giugulare. Il cadavere di Davide Carbisiero è stato ritrovato ieri, domenica 13 aprile 2025, all'interno di una sala slot a Cesa, in provincia di Caserta.
Un giallo che potrebbe trovare risposta nelle prossime ore: per il delitto è stato fermato un minorenne.
Le immagini dal luogo del delitto diffuse da ContrastoTv
Davide Carbisiero era originario di Succivo, altro comune del Casertano. Il movente dell'omicidio è, al momento, un mistero: il 19enne era incensurato e la famiglia non ha collegamenti con la criminalità organizzata.
Il suo corpo è stato ritrovato intorno alle 7 del mattino da un dipendente del bar e sala slot Beautifull Coffee & Bakery. All'arrivo dei soccorsi, per Davide non c'era già più niente da fare. Secondo un primo esame del cadavere, il ragazzo sarebbe stato raggiunto da tre colpi di pistola, tra cui quello fatale alla giugulare.
Stando a quanto emerso, Davide si era recato nel locale dopo aver accompagnato a casa la fidanzata. L'ipotesi è che, al momento dell'omicidio, fossero presenti altre persone, poi fuggite.
Le indagini sull'omicidio sono partite subito: gli investigatori hanno acquisito le immagini delle videocamere di sorveglianza della zona, con la Scientifica che ha effettuato i primi rilievi.
Oltre alla Procura ordinaria di Napoli Nord, sul caso è intervenuta anche la Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli.
La svolta è arrivata nelle scorse ore, quando i carabinieri di Caserta hanno eseguito un decreto di fermo emesso dal pm del Tribunale per i Minorenni di Napoli.
Si tratta di un ragazzo di 17 anni, che è stato condotto presso il Centro di giustizia minorile di Napoli in attesa dell’udienza di convalida. Restano da chiarire l'esatta dinamica del delitto e il movente.
Una prima ipotesi degli inquirenti è che il delitto possa essere legato al padre della fidanzata del 19enne, da poco uscito dal carcere dopo aver scontato una condanna per reati legati alla droga.
I familiari e gli amici di Davide Carbisiero sono sotto shock per quanto accaduto. Alcuni messaggi di cordoglio per la sua tragica scomparsa sono stati anche condivisi sui social.
"Lui avrebbe detto non è colpa mia. Lo sappiamo caro Davide che non è colpa tua, eri lì per giocare e divertirti, Davide ti vogliamo tanto bene e tu lo sai" scrive Francesco.
"Buon viaggio, pazzoide mio" è il messaggio di Carmen.
Omicidio a Cesa (Caserta): Davide Carbisiero, 19 anni, è stato ucciso con un colpo di pistola alla giugulare in una sala slot. Il suo corpo è stato ritrovato la mattina del 13 aprile 2025, domenica delle Palme.
Indagini in corso: È stato fermato un ragazzo di 17 anni, attualmente detenuto nel Centro di giustizia minorile di Napoli. Il movente è ancora ignoto, ma potrebbe essere collegato al passato del padre della fidanzata di Davide.
Commozione sui social: Familiari e amici di Davide hanno espresso il loro dolore con numerosi messaggi di cordoglio online, ricordandolo con affetto e incredulità.
Solo pochi giorni fa un altro brutale omicidio ha scosso la Campania: quello di Milko Gargiulo, freddato dall'ex della sua fidanzata a Marano di Napoli. Il killer, dopo il delitto, si è tolto la vita.