13 Apr, 2025 - 17:40

Fiorentina-Celje: probabili formazioni, orario e dove vedere il ritorno dei quarti di Conference League

Fiorentina-Celje: probabili formazioni, orario e dove vedere il ritorno dei quarti di Conference League

La Fiorentina di Raffaele Palladino vede la possiblità di centrare la terza semifinale consecutiva di Conference League e avvicinarsi al traguardo. Una grande occasione per Kean e compagni, che giocheranno il ritorno dei quarti di finale forti del 2-1 maturato nell'andata in Slovenia. Il primo atto del doppio confronto ha confermato la superiorità della viola, che dovrà essere brava a non sottovalutare l'impegno. D'altronde il Celje ha creato più di qualche problema specialmente nel secondo tempo, sprecando più di un'occasione da gol. 

La viola ha a disposizione due risultati su tre per passare il turno e volare in semifinale. Al Franchi basterà anche un pareggio, anche se i ragazzi di Palladino giocheranno per vincere. Fare calcoli sarebbe troppo rischioso e la Fiorentina non può permettersi di buttare alle ortiche un'occasione di questo tipo. Scopriamo allora dove vedere Fiorentina-Celje e le probabili formazioni della sfida.

Le probabili formazioni di Fiorentina-Celje di Conference League

La Conference League è uno degli obiettivi stagionali della Fiorentina. La squadra di Palladino ha l'occasione di arrivare fino in fondo e il tabellone è certamente dalla sua parte, con il Chelsea che rimane l'unica avversaria di livello. Come già anticipato i viola non hanno intenzione di fare calcoli e scenderanno in campo con la miglior formazione possibile. In attacco spazio a Kean, che ritroverà una maglia da titolare dopo la gara d'andata. In coppia con lui giocherà Beltran, mentre a centrocampo ci saranno Mandragora, Adli e Cataldi. 

Il Celje, obbligato a vincere per sperare nella qualificazione, è pronto a confermare il tridente dell'andata formato da Delaurier-Chaubert, Seslar, e Matko. Gli sloveni cercheranno di partire forte per indirizzare la gara dalla loro parte, anche se servirà una vera e propria impresa in trasferta. 

FIORENTINA (3-5-2): De Gea, Pongracic, Comuzzo, Ranieri; Matias Moreno, Mandragora, Cataldi, Adli, Folorunsho; Beltran, Kean. 

CELJE (4-3-3): Ricardo Silva, Juanjo Nieto, Vuklisevic, Nemanic, Karnicnik; Kvesic, Zabukovnic, Sveltin; Delaurier-Chaubert, Matko, Seslar.

Dove vederla in Tv e in streaming

Il fischio d'inizio di Fiorentina-Celje è in programma giovedì 17 aprile alle 18:45. Il match verrà trasmesso in diretta su Sky Sport Uno (201) e Sky Sport (253): la pay tv, che detiene i diritti della competizione, manderà in onda la gara. Per coloro che vorranno seguirla in streaming, invece, resta la possibilità di collegarsi all'app Sky Go disponibile su smartphone, tablet e PC. I tifosi sperano in un match ricco di emozioni, così come è avvenuto nella sfida di una settimana fa. 

La partita d'andata

La Fiorentina si è aggiudicata la gara d'andata con un'ottima prestazione. Le reti di Ranieri e Mandragora hanno indirizzato la partita ma il rigore di Delaurier-Chaubert al 68' ha riaperto il discorso qualificazione, che resta indirizzato dalla parte di Kean e compagni. La viola è apparsa superiore dal punto di vista tecnico e fisico ma ha rischiato grosso nel finale, venendo salvata dalle parate di un superbo De Gea. Anche per questo al Franchi saranno vietati inutili cali di concentrazione.

LEGGI ANCHE