13 Apr, 2025 - 16:00

L'Atalanta perde Kolasinac per infortunio: quando torna il difensore della Dea

L'Atalanta perde Kolasinac per infortunio: quando torna il difensore della Dea

Vittoria fondamentale per l'Atalanta, che allunga sul Bologna e blinda la qualificazione in Champions League. I ragazzi di Gasperini hanno superato i rossoblù con un 2-0 al termine di una gara di grande intensità. I tifosi della Dea possono sorridere in vista del finale di stagione, anche se l'infortunio di Sead Kolasinac preoccupa molto. Il bosniaco, uscito in barella, è una delle colonne portanti della difesa bergamasca e ha dimostrato di essere fondamentale per le rotazioni di Gasperini. 

Nonostante le valide alternative in difesa, la personalità di Kolasinac ha risolto spesso situazioni delicate blindando la porta di Carnesecchi. La speranza è che il classe '93 torni al più presto per riprendersi il posto da titolare al centro della retroguardia. Scopriamo allora quando torna Kolasinac dall'infortunio e quali partite potrebbe saltare

Quando torna Kolasinac? I tempi di recupero

Kolasinac si è fatto male poco prima dell'intervallo durante un contrasto di gioco. Gasperini è stato costretto a sostituirlo con Toloi, che è entrato in campo al 45'. Il difensore della Dea ha accusato un trauma distorsivo al ginocchio sinistro e i successivi esami hanno evidenziato la rottura del legamento crociato. La stagione del classe '93 è finita in anticipo e Kolasinac rischia di saltare anche le prime gare del prossimo anno. Una brutta tegola per i nerazzurri, che non si aspettavano di certo che lo stop fosse così grave. 

Quali partite salta

Kolasinac non potrà aiutare la sua squadra in questo finale di stagione. L'Atalanta dovrà reinventare il reparto difensivo, visto che l'ex Arsenal è stato una costante nella stagione dei bergamaschi. Nonostante i ripetuti stop fisici, infatti, il giocatore di Gasperini ha collezionato 33 presenze in tutte le competizioni ed è sempre stato chiamato in causa dal primo minuto.

Il tecnico nerazzurro darà maggiore spazio a Toloi, finito un po' ai margini della formazione, e confermerà Djimsiti e Hien. La speranza è che il recupero dell'ex Arsenal rispetti la tabella di marcia, in maniera tale da avere maggiori alternative nel reparto arretrato.  

Gli altri infortuni in stagione

L'annata di Kolasinac è stata piuttosto sfortunata dal punto di vista fisico. L'ex Arsenal ha iniziato la stagione con il piede sbagliato, accusando un affaticamento muscolare che lo ha costretto a restare ai box per circa un mese. Leggermente più breve lo stop di inizio novembre, con il difensore out per cinque gare. Dopo l'ultimo infortunio al bicipite femorale il bosniaco sembrava aver ritrovato la giusta forma fisica ma il problema contro il Bologna rischia di affossarlo nuovamente.

LEGGI ANCHE