12 Apr, 2025 - 09:00

ATP Monte Carlo 2025, Musetti – De Minaur: dove vedere il match in tv e in streaming

ATP Monte Carlo 2025, Musetti – De Minaur: dove vedere il match in tv e in streaming

Lorenzo Musetti è pronto a scrivere una pagina importante della sua carriera. L’azzurro si appresta a scendere in campo, l’azzurro si appresta a scendere in campo nella semifinale dell’ATP Masters 1000 di Monte Carlo. Musetti oggi sfiderà il tennista australiano Alex De Minaur. Il match è in programma non prima delle ore 14:30 dopo l’altra semifinale tra Carlos Alcaraz e Davidovich Fokina che è in programma alle ore 13:30.

È un appuntamento con la storia per Lorenzo Musetti, perché è la prima semifinale in carriera, un traguardo che permetterà all’azzurro di scalare la classifica mondiale. Per l’azzurro, dopo la vittoria contro Matteo Berrettini e Tsitsipas, lo attende ora De Minaur, numero tredici del circuito e da anni nel giro tra i migliori tennisti al mondo. Eliminato Tsitsipas, campione in carica del torneo monegasco, ora per Musetti il sogno è quello di arrivare in finale. L’incontro tra Lorenzo Musetti e Alex De Minaur è previsto per sabato 12 aprile non prima delle ore 14:30. Scopriamo dove vedere la sfida in tv e streaming.

ATP Monte Carlo 2025, dove vedere in tv e streaming la sfida tra Musetti e De Minaur

Tutto il torneo di Monte Carlo è visibile su Sky Sport 1, Sky Sport tennis e Sky Sport Arena, oltre in streaming su SkyGo e Now. Quindi anche il match di oggi, sabato 12 aprile, tra Lorenzo Musetti e Alex De Minaur in programma alle ore 14:30.
La sfida sarà trasmessa in diretta su tutti i broadcaster che posseggono i diritti del torneo americano. Lorenzo Musetti, dopo l’exploit nel Principato è già certo che da lunedì sarà almeno numero 13 al mondo, con la possibilità, in caso di finale o vittoria, di migliorare ulteriormente la sua classifica e De Minaur invece si trova in ottava posizione.

Il cammino di Musetti e De Minaur a Monte Carlo

Il cammino di Lorenzo Musetti all’ATP di Monte Carlo è partito dai trentaduesimi di finale dove ha battuto in rimonta per 2 set a 1 il cinese Bu Yunchaokete, dopo aver perso il primo set. Anche nel turno successivo ha perso il primo set contro il tennista della Repubblica Ceca Jiri Lehecka per poi vincere 2-1. Agli ottavi di finale ha avuto la meglio nel derby azzurro contro Matteo Berrettini con il punteggio finale di 6-3, 6-3. Ai quarti è poi arrivato il successo contro il numero 6 al mondo, il tennista greco Stefanos Tsitsipas 2-1 con il punteggio finale di 1-6, 6-3, 6-4 in due ore e 21 minuti di gioco vincendo per la terza volta su quattro a Monte Carlo un match in rimonta.

Una vittoria importante per l’azzurro che in cinque precedenti non aveva mai battuto Tsitsipas. Per Lorenzo Musetti è la prima semifinale in carriera in un torneo Masters 1000. Il percorso di De Minaur è invece stato più agevole, l’australiano a Monte Carlo è partito dai sedicesimi di finale dove ha battuto Machac 2-1. Netta la vittoria agli ottavi di finale contro Medvedev e ai quarti contro Dimitrov.

I precedenti tra Musetti e De Minaur

I precedenti tra Lorenzo Musetti e Alex De Minaur sono in completo equilibrio, uno a uno. La prima volta che si sono incontrati era in occasione dell’Australian Open del 2022 con la vittoria dell’australiano sul cemento, Musetti si è poi rifatti nell’ultima sfida quella nell’ultima edizione, lo scorso anno, al Queen’s sull’erba. Sarà quindi la prima volta che i due tennisti si sfideranno sulla terra rossa.

Il calendario di Musetti

Sabato 12 aprile 2025
Semifinale (ore 14:30) Lorenzo Musetti (Italia) – Alex De Minaur (Australia)

Nell’altra semifinale si sfidano (alle 13:30) in un derby spagnolo Davidovich Fokina e Carlo Alcaraz.

Domenica 13 aprile 2025
Finale ATP Masters 1000 Monte Carlo (orario da definire).

LEGGI ANCHE