13 Apr, 2025 - 09:35

Cosa è successo tra Francesca Tocca e Raimondo Todaro? La verità sulla rottura

Cosa è successo tra Francesca Tocca e Raimondo Todaro? La verità sulla rottura

Quando Francesca Tocca e Raimondo Todaro si sono lasciati, a causa di tensioni personali e della voglia di intraprendere strade diverse, i cuori dei fan si sono spezzati. L’amatissima coppia di ballerini di Amici tempo fa ha annunciato la separazione, dopo tanti anni di vita insieme, un matrimonio e una figlia. Eppure, c’è chi spera ancora in un possibile ritorno di fiamma…

Ma cosa è successo davvero tra Francesca Tocca e Raimondo Todaro? Ripercorriamo gli step fondamentali della loro storia d’amore, dagli inizi fino alla sofferta rottura.

La loro relazione è stata piena di alti e bassi, come avevano raccontato a Verissimo, nel salotto di Silvia Toffanin, dopo aver superato uno dei loro momenti di crisi:

Perché Francesca Tocca e Raimondo Todaro si sono lasciati?

Rumors sulla crisi circolavano da tempo e, dopo svariati tira e molla, Francesca Tocca e Raimondo Todaro si sono lasciati perché volevano prendere strade diverse. Nessun tradimento o altri bollenti motivi che avrebbero portato al capolinea la coppia. Dopo tanti anni trascorsi insieme, uniti sia nella vita privata che nel lavoro, i due ex ballerini di Amici hanno deciso di interrompere definitivamente la loro storia. 

A gennaio 2025 è arrivato l’annuncio che ha spezzato il cuore dei fan e la ex coppia poi non è più tornata sull’argomento, non rivelando ulteriori dettagli sui motivi per cui si sarebbero lasciati. Come riporta Vanity Fair, questo è il comunicato congiunto con cui Todaro e la Tocca hanno dato l’annuncio al pubblico:

virgolette
“Consapevoli di aver dato tutto noi stessi al nostro amore e alla nostra vita insieme, certi del bene e del rispetto che avremo l'uno per l'altra e dell'unione che per sempre avrà la nostra famiglia, abbiamo deciso di proseguire il nostro percorso di vita singolarmente. Rai e Fra”.

Le voci sulla crisi circolavano già da tempo, ma entrambi hanno sempre cercato di mantenere il massimo riserbo sulla questione per proteggere la loro privacy e quella della loro amatissima figlia.

Poi hanno rotto il silenzio così: la separazione definitiva è arrivata per incomprensioni diventate insormontabili e voglia di prendere due percorsi diversi. Sul web giravano indiscrezioni secondo cui, in realtà, sarebbe stata la gelosia uno dei fattori scatenanti la rottura, per via della quale non sono mancati momenti di forte tensione.

Come si sono conosciuti? Il primo incontro

Un amore da favola, pieno di passione, consolidato dalla stessa grande passione per la danza. Francesca Tocca e Raimondo Todaro si sono conosciuti quando erano adolescenti e ancora non avevano raggiunto il successo a livello nazionale. Galeotto è stato proprio il palcoscenico: il romantico primo incontro è avvenuto durante una competizione, tra un passo di danza e l’altro.

Tra loro non è stato subito il classico colpo di fulmine, la passione è sbocciata successivamente: l’amore è nato circa un paio di anni dopo il primo incontro. Al di là di tutto, l’intesa sul palco tra Raimondo e Francesca è sempre stata innegabile e poi è scattata anche la chimica. Una coppia unica e speciale, che ha fatto innamorare il pubblico italiano. Quando talento e passione si uniscono, infatti, la magia diventa davvero unica e anche gli spettatori la percepiscono.

Oltre dalla sua bellezza e dalla sua bravura, Raimondo Todaro in passato ha raccontato di essere stato colpito dal carattere forte e tenace dell’ex compagna, mentre lei si è lasciata conquistare dalla dolcezza di lui.

Il matrimonio è arrivato nel 2014, quando hanno deciso di consacrare la loro storia d’amore, arricchita anche dalla nascita della loro prima e unica figlia Jasmine, nel 2013. Dopo tanti anni di gioia e serenità, tra il 2019 e il 2020 è giunta la prima forte crisi. In quel periodo si erano allontanati del tutto e Francesca aveva trovato un nuovo amore tra le braccia di Valentin Alexandru, uno degli allievi della scuola di Amici.

Dopo un periodo passato lontani, Raimondo e Francesca si sono riavvicinati e hanno ricominciato la loro storia, fino a quando nel gennaio del 2025 è naufragata definitivamente.

Quanti anni ha la figlia di Francesca Tocca? 

Francesca Tocca e Raimondo Todaro hanno avuto una figlia, la piccola Jasmine, nata il 23 ottobre 2013, che oggi ha 11 anni. Entrambi sono molto legati alla bambina, che per la gioia dei genitori, ha deciso di seguire le loro orme: anche Jasmine vuole diventare una ballerina e ama la danza. Spesso Francesca Tocca condivide foto di sua figlia su Instagram, mentre indossa adorabili tutù e fa lezione di ballo. 

Nonostante la notorietà, l’ex coppia ha sempre cercato di tenere Jasmine lontana dai riflettori, per proteggerla dal clamore mediatico e per farle vivere un’infanzia normale. La rottura tra Raimondo e Francesca è stata un duro colpo per la famiglia e, proprio per questo hanno gestito la faccenda con riservatezza, pensando solo al benessere della bambina.

LEGGI ANCHE