13 Apr, 2025 - 15:00

Edoardo Leo, chi è la moglie Laura Marafioti? Vita privata dell'attore

Edoardo Leo, chi è la moglie Laura Marafioti? Vita privata dell'attore

Edoardo Leo è uno degli attori e registi più amati in Italia. Conosciuto per la sua versatilità e il suo talento ha saputo conquistare il pubblico sia sul grande schermo che in televisione. L'attore romano ha sempre mantenuto un certo riserbo riguardo alla sua vita privata. Chi è la moglie Laura Marafioti e quanti figli hanno? Conosciamo meglio la famiglia del regista. 

Laura Marafioti: origini e lavoro della moglie di Edoardo Leo

Laura Marafioti, nata a Torino, è una figura poliedrica nel mondo dello spettacolo italiano. La sua carriera è iniziata come ballerina: negli anni '90 ha fatto parte del corpo di ballo del celebre programma televisivo Tira e Molla, condotto da Paolo Bonolis. La sua vera passione si è rivelata essere la musica, ambito in cui ha trovato una propria identità artistica utilizzando lo pseudonimo La Elle.

Come cantautrice, Laura ha debuttato nel 2008 con il singolo Francesco, scritto da Daniele Silvestri e dedicato alla nascita del suo primo figlio. Il videoclip della canzone è stato diretto proprio dal marito Edoardo Leo, a testimonianza della loro sintonia anche sul piano professionale. La carriera musicale di Laura ha incluso anche collaborazioni con artisti di rilievo come Antonello Venditti e la candidatura ai David di Donatello nel 2013 per la canzone Fare a meno di te, colonna sonora del film Buongiorno papà, diretto da Edoardo stesso.

Laura ha sempre preferito mantenere la propria privacy, lontana dai riflettori e dal gossip. La coppia condivide infatti una filosofia comune: vivere il proprio amore e la propria vita familiare con discrezione e riservatezza.

Chi sono i figli di Edoardo Leo e Laura Marafioti?

Dal matrimonio tra Edoardo Leo e Laura Marafioti sono nati due figli: Francesco e Anita. La famiglia vive a Roma ed è nota per essere molto unita e lontana dalle cronache rosa. Il primogenito Francesco sembra voler seguire le orme del padre nel mondo dello spettacolo. Ha frequentato il laboratorio di arti sceniche di Massimiliano Bruno tra il 2020 e il 2022 e ha già debuttato a teatro con Sogno di una notte di mezza estate. Inoltre, ha avuto piccoli ruoli al cinema nei film Genitori vs Influencer e I peggiori giorni, quest'ultimo diretto proprio da Edoardo.

Anita, la secondogenita, è invece più riservata e non si hanno molte informazioni su di lei. Entrambi i figli sono cresciuti in un ambiente familiare che valorizza l'arte ma che pone come priorità la privacy e l'educazione lontano dai riflettori.

Edoardo Leo ha spesso sottolineato l'importanza della famiglia nella sua vita. In alcune interviste ha dichiarato che i figli rappresentano 

virgolette
le cose belle che salveranno il mondo

un pensiero che emerge anche in alcune sue opere cinematografiche.

Vita privata di Edoardo Leo

Nato a Roma il 21 aprile 1972, Edoardo Leo si è laureato in Lettere presso l'Università La Sapienza prima di intraprendere una brillante carriera nel mondo dello spettacolo. Grande successo raggiunto come attore, regista e sceneggiatore, eppure Edoardo ha sempre mantenuto un atteggiamento riservato riguardo alla sua vita privata.

Il matrimonio con Laura Marafioti risale al 2000 ed è stato celebrato in forma intima dopo un lungo fidanzamento. La coppia rappresenta un raro esempio di stabilità nel mondo dello spettacolo italiano

Edoardo ha più volte espresso il suo disappunto verso l'esibizionismo tipico di alcuni personaggi pubblici:

virgolette
Non mi piace l’esibizionismo che hanno molti attori. Non puoi metterti senza mutande in barca e poi lamentarti. 

Oltre alla famiglia, Edoardo dedica gran parte del suo tempo al lavoro. Ha recitato in numerosi film e serie TV ed è apprezzato anche come regista. Tra le sue opere più celebri si ricordano Noi e la Giulia, Buongiorno papà, Lasciarsi un giorno a Roma e Perfetti sconosciuti, per citarne alcuni. 

LEGGI ANCHE