11 Apr, 2025 - 16:50

Quanto costa e quanto guadagna Hojlund? La Juve ci pensa per giugno

Quanto costa e quanto guadagna Hojlund? La Juve ci pensa per giugno

La Juventus inizia a muovere le pedine in vista dell'estate. Il finale di stagione ci dirà se la formazione di Tudor riuscirà a centrare il quarto posto ma, nel frattempo, il ds Giuntoli sta preparando il calciomercato estivo. In casa bianconera c'è aria di rivoluzione, con molti dei protagonisti di quest'anno che potrebbero fare le valigie per trasferirsi altrove. Il primo della lista è Dusan Vlahovic, destinato alla cessione data la sua situazione contrattuale.

L'attaccante serbo andrà a scadenza nel 2026 e la Juventus ha intenzione ci cederlo per non rischiare di perderlo a zero. L'ex Fiorentina piace in Premier League, anche se finora non è arrivata nessuna offerta ufficiale dai club inglesi. Nel frattempo il club sta ragionando anche sulle entrate in attacco, dove resta vivo il nome di Victor Osimhen. Arrivare al nigeriano non sarà però semplice, motivo per cui Giuntoli sta sondando la pista alternativa che porta a Rasmus Hojlund

Hojlund alla Juve? Ecco quanto costa l'ex Atalanta

Hojlund, che si è trasferito nell'estate del 2023 dall'Atalanta al Manchester United per 74 milioni di euro, è un profilo che piace molto alla Juventus. Il danese non sta rendendo secondo i piani e i Red Devils potrebbero scegliere di lasciarlo partire. L'ex nerazzurro vale attualmente 45 milioni di euro ma il club inglese dovrebbe aprire al prestito.

L'idea di Giuntoli è quello di convincere lo United nella finestra estiva di mercato che va dall'1 al 10 giugno, in maniera tale da averlo a disposizione per il Mondiale per Club. Tudor ha già dato il via libera all'operazione e il 22enne farebbe molto comodo a un attacco alla disperata ricerca di gol.

Lo stipendio di Hojlund

Hojlund ha un contratto fino al 2028 ma sarebbe ben disposto a tornare in Italia. L'attaccante danese guadagna 7 milioni di euro lordi a stagione, poco più di 4 milioni netti. La cifra sarebbe sostenibile per il progetto bianconero, che punta a liberarsi degli ingaggi più pesanti nel corso del prossimo calciomercato.

A questo punto diventerà fondamentale la posizione del Manchester United: i Red Devils hanno investito molto su Hojlund ma sanno che un eventuale prestito potrebbe fare crescere il suo valore di mercato. L'ex atalantino troverebbe grande spazio alla Juventus, piazza ideale per rilanciarsi e mettersi in mostra a livello europeo. 

Una stagione tra alti e bassi

Il rendimento di Hojlund nel corso di questa stagione non ha rispettato le attese. Gli 8 gol in 40 presenze hanno confermato i suoi problemi di adattamento al calcio inglese, già dimostrati durante l'anno passato. Resta però la sensazione di trovarsi di fronte a un giocatore forte, che necessita di sentire la giusta fiducia da parte dell'allenatore e dei tifosi.

Hojlund è uno degli attaccanti Under 23 più preziosi del mondo e, qualora la Juventus riuscisse a portarlo a Torino, farebbe un grande affare. D'altronde con Vlahovic in partenza e Kolo Muani destinato a tornare al PSG, l'attacco bianconero ha bisogno di un nuovo padrone.

LEGGI ANCHE