Vanessa Incontrada è più bella che mai. Nonostante l'anno scorso sia stata vittima di una fake news secondo cui avrebbe perso 18 chili in due mesi, e in passato sia stata colpita da diversi episodi di bodyshaming, oggi l'amato volto della tv è in formissima, grazie a un sano regime alimentare e all'allenamento. Scopriamo cosa è successo davvero e che cosa ha scatenato le false voci sulla presunta dieta miracolosa.
Nelle ultime apparizioni in tv e nei più recenti progetti che l'hanno vista protagonista come attrice, Vanessa Incontrada sembra essere dimagrita e, secondo qualche indiscrezione sul web, avrebbe perso circa 10 chili. L'affascinante star ha sfoggiato un fisico più asciutto e qualche taglia in meno, e la trasformazione della sua silhouette, più definita e atletica, non è passata inosservata agli occhi curiosi del pubblico.
Il motivo dietro il dimagrimento non è stato determinato da sole ragioni estetiche, ma parte di un percorso più profondo: il desiderio di essere in armonia e in equilibrio con se stessa. Nessuna dieta miracolosa o prodotto magico, Vanessa Incontrada è dimagrita grazie a un equilibrato regime alimentare e all'allenamento fisico. Un cambiamento graduale e sano nello stile di vita, determinato dalla voglia di prendersi cura della sua mente e del suo corpo.
Dalle foto prima e dopo si possono notare alcuni dettagli che confermano il cambiamento del suo aspetto: ha un viso più scavato, le braccia magre e toniche e i fianchi più snelli rispetto al passato.
L'obiettivo non è raggiungere malsani stereotipi da copertina o da assurdi filtri Instagram, ma unicamente quello di stare bene nel proprio corpo, senza rincorrere modelli di bellezza irraggiungibili. Una scelta molto potente oggi, in un mondo dominato dall'apparenza sui social, che diventa un messaggio positivo e istruttivo, soprattutto per i più giovani.
A prescindere dal suo peso o dalla sua taglia, Vanessa Incontrada è il simbolo della bellezza mediterranea, e con le sue forme e il suo sorriso contagioso è diventata una delle donne più amate della tv italiana. Inoltre è diventata un'icona della body positivity e fonte di ispirazione per molti.
Vanessa non ha mai nascosto di aver avuto un rapporto complesso con la sua immagine. Negli anni passati l'abbiamo vista dimagrita o ingrassata, spesso bersaglio di bodyshaming e cattiverie di ogni tipo sui social. Nonostante tutto, l'attrice ha mantenuto sempre il suo sorriso e la sua eleganza, rispondendo di frequente con ironia ai suoi haters.
Ha sempre mostrato grande sensibilità sul tema e non ha mai rincorso stereotipi di bellezza irraggiungibili, eppure lo scorso anno il nome di Vanessa Incontrada era finito al centro del gossip a causa di una bufala su una dieta miracolosa che avrebbe seguito.
Secondo questa fake news avrebbe adottato una dieta che le avrebbe fatto perdere 18 chili in soli due mesi: niente di più falso. Insomma, si trattava di una truffa per vendere prodotti, con tanto di interviste e grafiche false, nel cui mirino è finita la malcapitata attrice, che ha ovviamente preso le distanze da tutta la vicenda.
Per i più curiosi, ecco l'ultima fiction in cui l'attrice veste il ruolo di protagonista: tutti i dettagli sulla nuova fiction in onda in prima serata su Canale 5, a partire dal 9 aprile 2025.