Clotilde Esposito, conosciuta come Silvia di Mare Fuori, è un'attrice di origini napoletane e si è laureata in Giurisprudenza all'Università di Napoli. Timida e riservata, sul web non circolano molte informazioni sulla sua vita privata e non sappiamo granché sui suoi genitori.
Un dato certo è che, nonostante i rumors tra i fan della serie, Clotilde Esposito e Maria Esposito non sono sorelle: tra loro, nonostante abbiano lo stesso cognome, non c'è alcun legame di parentela. Ripercorriamo la carriera della giovane attrice napoletana dalle origini fino al successo e scopriamo insieme in quali altre fiction e serie televisive l'abbiamo già vista.
Nata a Napoli il 20 aprile 1997, Clotilde Esposito oggi ha 27 anni ed è una delle protagoniste della fortunatissima fiction Rai Mare Fuori, in cui interpreta il ruolo di Silvia. Molto legata alla città di Napoli, le sue origini sono un elemento estremamente importante nella sua vita.
Nonostante il successo e la fama arrivati grazie a Mare Fuori, Clotilde preferisce tenere la sua vita privata lontano dalla luce dei riflettori e dal gossip. Proprio per questo motivo, attualmente non sappiamo se abbia un fidanzato o se sia single.
Per quanto riguarda la carriera, l'attrice ha rivelato che tutto è cominciato quando aveva 12 anni, grazie a sua madre, che l'ha sempre sostenuta. Si è avvicinata al teatro, oltre che per seguire la sua passione per la recitazione, anche per sconfiggere la sua timidezza.
Abbiamo già visto il talento di Clotilde all'opera in altre fiction amate dal pubblico come Un posto al sole (2012), Pupetta - Il coraggio e la passione (2014), Sottocopertura (2015) e Furore (2014, 2018). Ha debuttato sul grande schermo nel 2014 in Milionari, il film crime-poliziesco diretto da Alessandro Piva, presentato in anteprima al Festival internazionale di Roma.
La giovane attrice di origine napoletana è molto legata alle sue radici e ai suoi genitori, sui quali non si conoscono molti dettagli. Ogni tanto pubblica qualche foto con la sua famiglia sul suo profilo Instagram (@aboutclo), mostrando il suo lato più tenero e alcuni momenti della sua realtà quotidiana.
Una curiosità sulla famiglia dell'attrice ha catturato l'attenzione dei fan di Mare Fuori: in tanti si sono chiesti se Clotilde Esposito e Maria Esposito (Rosa Ricci nella serie) fossero sorelle, ma la risposta è no, non sono imparentate. Si tratta solo di un caso di omonimia.
Anche la stessa Clotilde ha più volte ribadito che non sono sorelle. Hanno un bellissimo rapporto e sul set hanno una grande empatia, si sostengono molto a vicenda da quando hanno iniziato la loro avventura lavorativa insieme.
Clotilde Esposito si è laureata in Giurisprudenza all'Università di Napoli. Il suo percorso per ottenere il titolo di studio è stato molto difficile, perché mentre studiava e frequentava le lezioni in facoltà, era già assorbita dalla sua carriera e dalla faticosa vita sul set. Un traguardo importante raggiunto con determinazione, nonostante gli impegni lavorativi.
Dalla carriera alla laurea in Giurisprudenza, la sua storia è un esempio di passione e impegno. A proposito dei suoi esordi e degli anni trascorsi all'università, l'attrice ha raccontato la sua esperienza in un'intervista a Fanpage. Si barcamenava spesso tra un set e l'altro, accompagnata dai manuali di diritto: