09 Apr, 2025 - 10:10

"Tutto quello che ho": dove è stata girata la nuova serie tv di Canale 5?

"Tutto quello che ho": dove è stata girata la nuova serie tv di Canale 5?

"Tutto quello che ho" è la nuova serie tv di Canale 5 con Vanessa Incontrada e Massimo Bonini in partenza mercoledì 9 aprile 2025 in prima serata, subito dopo la fine di Striscia la Notizia. Lo scontro con Mare fuori su Rai 2 potrebbe causare qualche problema, anche se generalmente le fiction con la Incontrada hanno sempre un buon riscontro in termini di ascolti. Le puntate sono ambientate a Livorno, ma scopriamo insieme qualcosa in più sulle location della serie.

Dove è stato girato "Tutto quello che ho" con Vanessa Incontrada? Tutto sulle location

Come già specificato "Tutto quello che ho" si svolge a Livorno e le riprese permettono al pubblico di percepire l'anima della Toscana attraverso le dinamiche dei personaggi e i luoghi che vivono in prima persona. La città diventa così un elemento attivo, quasi un compagno di viaggio per i protagonisti, influenzando le loro storie e arricchendo la narrazione.

Il quartiere Venezia, la Terrazza Mascagni, lo Scoglio della Regina (luogo in cui è stato ricostruito un commissariato di polizia), e il Mercato delle Vettovaglie sono i posti più mostrati. Il quartiere Venezia rappresenta una testimonianza storica nel cuore della città, infatti a differenza di altre zone del centro, pesantemente colpite e trasformate dalle distruzioni della Seconda Guerra Mondiale e dalla successiva ricostruzione, questo ha miracolosamente preservato gran parte del suo impianto urbanistico e del suo patrimonio architettonico originario.

La Terrazza Mascagni è invece uno dei punti panoramici più iconici e rappresentativi del suo lungomare, quindi non poteva mancare in questa fiction, mentre lo Scoglio della Regina attualmente ospita un polo tecnologico e di ricerca. Il palazzo in cui è stato ricostruito il commissariato, quindi, nella realtà ospita il Centro di ricerca sulle tecnologie del mare e la Robotica marina, il Centro Interuniversitario di Biologia Marina “G.Bacci”, il Polo della logistica e delle alte tecnologie dell’Istituto per la Bioeconomia del Consiglio Nazionale delle Ricerche IBE CNR ed il Centro per la meteorologia marina e la modellistica al servizio del trasporto marittimo e delle attività produttive costiere del Consorzio LaMMa.

Infine il Mercato delle Vettovaglie, noto anche come Mercato Centrale o Coperto, non è solo un luogo di scambio commerciale, ma un vero e proprio punto di unione tra due anime della città. Non a caso si trova  al confine tra la Livorno più antica e la Livorno più recente.

Quante sono le puntate di "Tutto quello che ho" con Vanessa Incontrada?

Quando va in onda Tutto quello che ho, la serie tv con Vanessa Incontrada? Trama, cast e puntate

"Tutto quello che ho" ha un totale di quattro puntate in prima serata su Canale 5 da due episodi ciascuno, perciò gli episodi in tutto sono otto. L'ultimo appuntamento con il gran finale - salvo cambiamenti di palinsesto in corsa - sarà mercoledì 30 aprile.

Vanessa Incontrada torna dietro la macchina da presa per una intensa interpretazione in "Tutto quello che ho". In questa fiction veste i panni di Lavinia Santovito, avvocata di successo e madre devota, la cui vita precipita nel dramma con la scomparsa della figlia Camilla. Questo evento turba la sua famiglia e il rapporto col marito Matteo (che ha il volto di Massimo Bonini). Lavinia vuole scoprire la verità, mettendo in discussione ogni certezza.

La Incontrada, madre anche nella vita, ha dichiarato di sentire profondamente questo ruolo, incarnando le sfaccettature di donna, moglie e professionista, combattuta tra ragione e istinto. La tensione sale con l'arresto di Kevin, un ragazzo dal passato difficile (interpretato da Ibrahima Gueye). A differenza del marito, Lavinia dubita della sua colpevolezza, intraprendendo un doloroso cammino verso la verità. 

Per gli spettatori che preferiscono la visione on demand o che si trovano impossibilitati a seguire la messa in onda in tv, la serie è disponibile in streaming sulla piattaforma gratuita Mediaset Infinity

LEGGI ANCHE