Per loro, l’amore non ha bisogno né di un anello né di un contratto. Federica Nargi e Alessandro Matri sono uniti da più di 15 anni e hanno due figlie, ma non sono sposati.
La showgirl (35 anni, Roma) e l'ex calciatore (40 anni, Sant'Angelo Lodigiano) non sentono il bisogno di formalizzare la loro relazione e stanno bene così.
Non vedono il matrimonio come qualcosa di imprescindibile. Se all’inizio forse lo desideravano, oggi il discorso sembrerebbe essere stato archiviato da tempo.
Una volta Federica considerava le nozze come un traguardo ma, vivendo una relazione stabile con Alessandro da così tanti anni, ha smesso di vederlo come un obiettivo.
Ormai hanno una percezione felice e stabile della loro famiglia. Secondo quanto riporta FanPage, Federica ha dichiarato:
Non è da escludere che un giorno si sposeranno. Alessandro Matri ha dichiarato nel 2022 che sicuramente prima o poi convoleranno a nozze, nonostante, secondo loro, avere dei figli significhi già aver costruito un legame indissolubile:
Riporta Tgcom24.
Le loro due bambine sono Sofia e Beatrice. La prima, nata il 26 settembre 2016, ha 8 anni, l'altra, Beatrice, nata il 16 marzo 2019, ha 6 anni.
Insomma, per quanto l’idea del matrimonio da sogno, nel tempo, abbia stuzzicato la fantasia di molti vip e appassionati di gossip, per Matri e Federica, ci sono cose più importanti.
Federica Nargi e Alessandro Matri vivono a Milano, nel quartiere di Porta Nuova, da circa due anni insieme alle loro due figlie, in una delle aree più moderne e all'avanguardia del capoluogo lombardo, poco lontano dalla famosa Torre Unicredit.
Prima convivevano a Roma, dove il calciatore giocava nella Lazio: avevano iniziato lì la loro convivenza nel 2015.
A gennaio 2024, nel podcast di Diletta Leotta Mamma dilettante, hanno raccontato di dormire ormai in camere separate: non per una crisi, ma per le esigenze di sonno delle due bambine.
Ecco il video dell'intervista integrale che ci permette di entrare meglio nell'atmosfera di casa Matri:
Si sono conosciuti nel 2009 in una discoteca di Milano, quando Federica aveva 18 anni e Alessandro 24. All'inizio non è stato semplice per Matri: Federica lo ha messo sulle spine per un mese, lo chiamava da un numero sconosciuto e lo ha fatto attendere prima di svelare il suo vero contatto.