Da qualche giorno i fan di Un posto al sole sono disperati perché su RaiPlay, nella pagina ufficiale di Un posto al sole, non appaiono le puntate di giovedì 3 aprile e di venerdì 4 aprile. Come mai ancora non sono stati caricati gli episodi, quando prima venivano pubblicati praticamente appena terminata la messa in onda su Rai 3?
Vediamo se @RaiPlay cancella di nuovo il mio tweet.
— Hello_World (@PalmiraWorld) April 7, 2025
È lunedi e ancora non ci sono le puntate della settimana scorsa! Potreste gentilmente provvedere? Grazie!#Upas #Rai #RaiTre pic.twitter.com/SotS9hPPcO
Sulla pagina ufficiale di RaiPlay di Un posto al sole non sono state caricate le puntate di giovedì 3 aprile e di venerdì 4 aprile, allora i fan che hanno perso questi appuntamenti si chiedono cosa sia successo. Chi non riesce a vedere gli episodi "in diretta" su Rai 3 e li recupera on demand si è trovato spiazzato.
Una risposta al fatto del mancato caricamento non c'è, tuttavia esiste un modo per raggirare il problema. Basta andare sulla pagina delle Dirette di RaiPlay, cliccare sulla guida tv e selezionare la giornata a cui si è interessati, quindi quella di giovedì 3 oppure di venerdì 4. In questo modo è possibile vedere le puntate. In questo modo però dopo 7 giorni le puntate spariscono, quindi la speranza del pubblico è che comunque i file vengano pubblicati sempre sulla pagina generica della soap opera.
A questo link è possibile vedere la puntata del 3 aprile di Un posto al sole: tornati a casa, Jimmy e Camillo continuano a discutere animatamente di Mina e Valeria, con la voglia sia di vendicarsi sia di informare Manuela delle loro scoperte. Nel frattempo, Manuela è sul punto di cedere allo sconforto, e Serena, pur volendo aiutarla, si trova in difficoltà nel trovare le parole giuste.
Viola, entusiasta del suo primo giorno di scuola, invita Damiano a pranzo. Durante il pranzo, però, il ragazzo spiazza Viola proponendole di andare a vivere insieme e rivelandole di aver già trovato una casa. Viola, sorpresa e confusa, non sa come rispondere. Jimmy va dalla zia per spiegarle le deduzioni a cui lui e Camillo sono arrivati. Manuela, riflettendo sulle minacce di Valeria, inizia a dubitare della sua innocenza.
Michele, insospettito, chiede a Guido se si sia fermato da qualche parte dopo avergli riportato il computer. Non riuscendo a spiegarsi l'accaduto, decide di chiamare Filippo per chiedergli se sia possibile che Gagliotti sia coinvolto e lo prega di parlare con il padre. Manuela, convinta della colpevolezza di Valeria, informa Micaela delle sue scoperte e la coinvolge nei suoi piani. Nel frattempo, Jimmy, preoccupato per le possibili conseguenze, telefona al padre per avvertirlo. Manuela e Micaela, mosse dalla rabbia, si recano al negozio di Valeria e lo devastano completamente.
A questo link è possibile vedere la puntata del 4 aprile di Un posto al sole: al suo arrivo nel negozio di Valeria, Niko trova la donna arrabbiata, determinata a sporgere denuncia contro Manuela e Micaela, ritenute responsabili della devastazione del locale e del furto di alcuni capi. Niko, però, cerca di farla ragionare.
Nel frattempo, Viola, tornata a casa, confida di aver compromesso la sua relazione con Damiano, avendo respinto la sua proposta di convivenza. Manuela, una volta a casa, è assalita dai rimorsi per le sue azioni. In quel momento, Niko la raggiunge e la rimprovera, sottolineando la sua ingenuità nell'aver creduto a due bambini. E le fa anche capire che ha fatto bene a scegliere Valeria e non lei.
Manuela, sopraffatta, si confida con Serena, che tenta di confortarla. Niko, sentendo il bisogno di chiarire la situazione, parla con Jimmy, accusandolo di aver influenzato Manuela con accuse infondate. Viola, nel tentativo di riavvicinarsi a Damiano, lo invita a casa, ma lui rifiuta. Micaela, avendo notato Samuele in compagnia di un'altra ragazza, suggerisce a Manuela di allontanarsi temporaneamente da Napoli, convinta che un cambiamento d'aria possa essere benefico. Manuela, esausta, accetta la proposta.