L'ultimo compagno di Giovanni Ciacci è stato Damiano Allotta, avvenente modello e giovane imprenditore di successo. I due in passato hanno avuto una relazione, finita sulle prime pagine di cronaca rosa. Il celebre costumista, negli anni diventato un amatissimo personaggio della tv, ha fatto più volte parlare di sé per via della sua vita privata e delle sue chiacchieratissime storie d'amore.
Dulcis in fundo, Ciacci è stato uno dei protagonisti dell'edizione 2022 del Grande Fratello, in cui ha suscitato la curiosità del pubblico, dando il via a diverse indiscrezioni sul suo presunto flirt con un altro personaggio noto del mondo dello spettacolo. Scopriamo insieme tutti i dettagli.
Nato a Palermo nel 1992, Damiano Allotta, attualmente ha 33 anni e oggi vive a Milano. L'ex compagno del costumista Giovanni Ciacci in passato è stato un agente immobiliare; grazie al suo fascino e al suo fisico atletico ha raggiunto il successo come modello. Con il tempo ha accresciuto la sua notorietà sul web grazie al suo blog, Born in Palermo.
Appassionato di viaggi e di moda, spesso sui social e tra le righe della sua pagina web racconta le sue avventure e mostra ai fan panorami suggestivi e posti da togliere il fiato.
Nonostante si si trasferito da anni nel capoluogo lombardo per lavoro, Damiano è molto attaccato alle sue origini e alla sua famiglia. Solitamente ama definirsi così: "siciliano di nascita, di cuore e per la vita".
In passato il nome dell'affascinante modello siciliano era finito nel mirino del gossip per via della sua relazione con un noto stilista italiano, Stefano Gabbana, co-founder della prestigiosa maison di alta moda. Non si sa con precisione se i due si siano lasciati proprio per via di Ciacci. Era il 2018 quando il gossip aveva infiammato il web.
L'amore tra Giovanni Ciacci e Damiano Allotta sarebbe scoppiato nell'estate del 2018: l'atmosfera, sempre più bollente e piccante, ha fatto nascere una storia che ha dato scandalo sul web. Si sono conosciuti durante una vacanza in Versilia, tra le spiagge meravigliose e i locali alla moda, dove il costumista si stava rilassando in seguito all'avventura a Ballando con le stelle.
Sono stati insieme circa un anno, una relazione lampo ma molto sentita e coinvolgente, che ha lasciato segni profondi sia nell'amato personaggio della tv che nel modello siciliano. Ma perché Giovanni Ciacci e Damiano Allotta si sono lasciati? Il motivo, secondo quanto dichiarato dal costumista, sarebbe stato determinato da stili di vita troppo diversi, divenuti inconciliabili.
In un'intervista a Novella 2000, Giovanni Ciacci aveva rivelato qualche dettaglio sulla fine della storia con Allotta, con un pizzico della sua solita ironia:
Dopo essersi lasciato con il compagno, Giovanni Ciacci ha deciso di tenere la sua vita privata lontano dai riflettori. Il suo lato più intimo e le sue storie sono rimaste avvolte nel mistero, fino a quando, nel 2021 si è ritrovato nuovamente al centro gossip. Si vociferava di un presunto flirt con un personaggio molto noto, il principe etiope Christian Selassié, fratello delle celebri Lulù e Jessica.
Le voci, all'inizio messe in giro dallo stesso stilista, successivamente sono state smentite proprio da lui, una volta per tutte, mentre partecipava come concorrente nell'edizione 2022 del Grande Fratello. Si era tratto solo di una semplice trovata pubblicitaria.