Era a bordo della sua auto, quando è stato raggiunto da almeno cinque colpi d'arma da fuoco. Milko Gargiulo aveva 56 anni: è stato ucciso intorno alle 8:30 di oggi, lunedì 7 aprile 2025, a Marano di Napoli. Un omicidio che, con il trascorrere delle ore, sta rivelando dettagli agghiaccianti.
Dietro il terribile delitto ci sarebbero infatti motivi passionali: a impugnare l'arma sarebbe stato Andrea Izzo, 41 anni, ex della nuova compagna dell'uomo, che poi si è suicidato.
Il servizio della tv campana Prima Tivvù sul caso - 7/04/2025
Milko Gargiulo era un bodybuilder: sul suo profilo social condivideva spesso foto del suo fisico scolpito, oltre che immagini dei suoi viaggi al mare e in montagna. In passato il 56enne aveva ottenuto un piccolo ruolo nella serie Sky "Piedone - Uno sbirro a Napoli" con protagonista Salvatore Esposito. Padre di due figlie, da qualche tempo aveva iniziato una relazione sentimentale con l'ex compagna di Andrea Izzo.
Stando a quanto riportato da Ansa, l'uomo aveva già denunciato, in passato, di aver subito minacce di morte da parte del presunto omicida. Oggi il tragico epilogo. Gargiulo si trovava all'interno della sua Bmw di colore bianco, quando Izzo lo ha inseguito in sella a uno scooter.
Il 41enne avrebbe tentato di avvicinarsi una prima volta, ma sarebbe caduto in seguito a una manovra della vittima. Sarebbe riuscito a mettere in atto il suo piano più avanti, anche a causa del traffico. Poco distante dal luogo dell'omicidio si trova infatti la scuola parificata Papa Giovanni e molti alunni si stavano recando a quell'ora in classe.
Gargiulo non ha fatto in tempo a scappare: è morto in auto, colpito dai proiettili. In quel momento si è scatenato il panico tra le mamme presenti. Molte hanno riportato i propri figli a casa.
Il cadavere di Andrea Izzo è stato trovato in via Comunale Montelungo, zona Camaldoli a Napoli. Si è suicidato con la stessa arma usata per uccidere Gargiulo. Secondo le indagini, non avrebbe accettato le relazione tra la sua ex e il 56enne.
Inizialmente gli inquirenti avevano ipotizzato un regolamento di conti nell'ambito della criminalità organizzata. Solo successivamente è emerso il movente legato alla gelosia dell'uomo nei confronti dell'ex compagna.
Gli accertamenti delle forze dell'ordine sono ancora in corso.
Sotto shock familiari e amici di Milko Gargiulo, che in queste ore stanno pubblicando struggenti messaggi sui social network. "Sei stato un vero amico, ti vorrò per sempre bene" scrive Antonio. "Amico mio mi mancherai" è il commento di Giulio.
"Un dolore immenso, stento a crederci" sono le parole di Peppe. Fabrizio lo ricorda come "un uomo buono, sempre gentile".
Una vicenda simile è avvenuta anche a Catania lo scorso gennaio. La vittima, Giuseppe Francesco Castiglione, era il nuovo fidanzato dell'ex compagna del killer.