07 Apr, 2025 - 12:47

Francesca Barra e Roberto Poletti non vanno d'accordo? I rumors sui due colleghi

Francesca Barra e Roberto Poletti non vanno d'accordo? I rumors sui due colleghi

Negli ambienti televisivi circola da tempo un chiacchiericcio insistente: Francesca Barra e Roberto Poletti, volti noti della TV italiana e colleghi in 4 di Sera, non andrebbero d’accordo.

Sebbene i due condividano una trasmissione di approfondimento dal discreto successo, le indiscrezioni parlano di un rapporto personale piuttosto freddo, segnato da differenze caratteriali e divergenze su modi e toni di conduzione.

Dietro le quinte, pare che il clima non sia dei più distesi, e questo, grazie ad alcuni fuori onda mandati in onda da Striscia la Notizia, non fa che alimentare voci su possibili attriti e malumori. Scopriamo maggiori dettagli.

Ci sono malumori tra Francesca Barra e Roberto Poletti? I due co-conduttori non vanno d'accordo?

Quando due personalità forti come Francesca Barra e Roberto Poletti si ritrovano a condividere la conduzione di un programma come "4 di Sera" su Rete 4, è quasi naturale che nascano curiosità e, diciamocelo, anche un po' di chiacchiericcio su come vadano davvero le cose dietro le quinte.

Negli ultimi tempi, le voci su presunti malumori tra i due si sono fatte più insistenti, alimentate soprattutto da alcuni "fuorionda" mandati in onda da "Striscia la Notizia".

Eccolo:

Questi brevi filmati, catturati nei momenti di pausa pubblicitaria o poco prima della diretta, hanno mostrato interazioni che alcuni hanno interpretato come segnali di una certa tensione o di un'alchimia non proprio perfetta.

Si è parlato di sguardi un po' tirati, di battute che potevano sembrare più piccate che scherzose, o di momenti in cui uno sembrava voler prendere la parola sull'altro, magari con un filo di impazienza o, se vogliamo chiamarla così, di arroganza.

Ovviamente, bisogna sempre prendere questi spezzoni con le pinze: "Striscia" è maestra nel creare narrazioni e nel sottolineare certi aspetti magari decontestualizzandoli un po' per far sorridere o discutere.

Però, è innegabile che quei filmati abbiano dato parecchio materiale ai social e ai siti di gossip, che hanno iniziato a ricamare sulla possibilità che i due conduttori non si trovino poi così bene a lavorare insieme, forse a causa di stili di conduzione diversi, approcci giornalistici differenti o semplicemente caratteri che faticano a ingranare perfettamente quando le telecamere (ufficialmente) sono spente.

C'è chi ipotizza che Poletti, con il suo stile più diretto e a volte considerato "interrompente" (lo fa anche con Federica Panicucci a Mattino 4, ma tra i due sembra esserci più chimica professionale), possa creare qualche attrito con la Barra, che magari preferirebbe un flusso di conversazione diverso. 

Altri pensano che si tratti semplicemente della normale dinamica di una coppia di conduzione che si sta ancora assestando o che vive la pressione della diretta e del dibattito su temi spesso divisivi.

Finora, né Francesca Barra né Roberto Poletti hanno commentato apertamente queste voci o confermato l'esistenza di reali dissapori.

Anche se entrambi si sono meritati il Tapiro d'Oro:

A Staffelli la Barra ha detto, sorridendo, che le conduzioni a due sono complicate e può capitare di sentirsi sotto tensione, di esplodere, come succede nelle migliori famiglie.

La giornalista descrive Poletti come più esplosivo, mentre lei è più misurata. Insomma di stili di conduzione totalmente agli opposti. 

In trasmissione i due sono molto professionali

In onda i due giornalisti, mantengono un atteggiamento professionale, e portano con serietà avanti il programma.

Tuttavia, quei "fuorionda" e le successive speculazioni hanno inevitabilmente acceso un faro sul loro rapporto, lasciando negli spettatori quel pizzico di curiosità e il dubbio se quella che vediamo in diretta sia tutta la storia o se, sotto la superficie, ci sia davvero qualche malumore che bolle in pentola.

Insomma, tra indiscrezioni e professionalità mostrata, il dibattito sulla loro reale sintonia resta aperto.

 

 

LEGGI ANCHE