Gilles Rocca ha origini romane e i suoi genitori sono Adelio e Rosalba. Nonostante la fama e il successo raggiunti nella sua carriera, l'attore è rimasto molto legato alle sue radici e alla sua famiglia con cui ha un rapporto davvero speciale. Tra cinema e programmi televisivi, Gilles è uno dei personaggi più amati dal pubblico italiano, ma si conoscono pochi aspetti della sua vita privata. Scopriamo insieme tutti i dettagli.
Nato a Roma il 12 gennaio 1983, Gilles Rocca attualmente ha 42 anni. Attore e regista affermato, si è appassionato al mondo dello spettacolo fin da bambino anche grazie alla sua famiglia, di origini romane. Un altro grande amore giovanile è stato il calcio: sognava di intraprendere una carriera da professionista.
Ha militato nel settore giovanile della Lazio, per poi arrivare in Serie D con la maglia del Cervia. I progetti legati al pallone sono andati in fumo quando a 21 anni, in seguito a un grave infortunio, ha dovuto mettere fine alla sua carriera.
Oggi l'attore vive a Roma, nella sua città natale, che ha sempre un posto speciale nel suo cuore, nonostante i periodi che passa fuori casa per via degli impegni lavorativi. Abita con la sua nuova fidanzata, l'attrice e ballerina Roberta Mastromichele.
Gilles Rocca è molto legato ai suoi genitori: il padre, Adelio Rocca, ha una società di assistenza e noleggio di strumenti musicali, che dai primi anni Duemila collabora con il Festival di Sanremo. Nella ditta lavora anche Rosalba, la madre. Un'azienda di famiglia che ha fatto appassionare Gilles al mondo dello spettacolo, fin da quando era bambino, mentre si intrufolava dietro le quinte della kermesse dedicata alla canzone italiana.
Ha collaborato con i genitori nell'azienda di famiglia e non ha mai dimenticato le sue origini: Gilles Rocca spesso ha ringraziato il padre e la madre per la loro vicinanza e il loro incrollabile supporto. La famiglia infatti è il pilastro fondamentale della vita dell'attore.
Mentre Gilles Rocca era in gara nel programma di Milly Carlucci, Ballando con le stelle, ha ricevuto una commovente sorpresa dal padre. Il signor Adelio, in un commovente messaggio, ha raccontato tutto il suo amore per il figlio:
Dopo la fine del percorso da calciatore, Gilles Rocca non si è mai perso d'animo e si è concentrato sulla recitazione. Ha debuttato sul piccolo schermo entrando nel cast della fortunatissima serie Mediaset Carabinieri, recitando al fianco di Luca Argentero e Alessia Marcuzzi.
Tra le altre fiction famose in cui lo abbiamo visto ricordiamo Don Matteo, Le tre rose di Eva, Distretto di Polizia e R.I.S Roma - Delitti imperfetti. Nel frattempo ha cominciato a cimentarsi nell'ambito della regia, ma la sua notorietà presso il grande pubblico è arrivata nel 2020. Ha iniziato a partecipare a diversi reality show come Ballando con le stelle e l'Isola dei famosi. Fra le altre avventure in tv ricordiamo Tale e quale show (2022) e La Talpa (2024).