06 Apr, 2025 - 14:15

Infortunio Santiago Gimenez: quando torna l'attaccante del Milan

Infortunio Santiago Gimenez: quando torna l'attaccante del Milan

Continua il cammino altalenante del Milan in campionato. Il pareggio con la Fiorentina, arrivato al termine di una grande rimonta, ha messo in luce sensibili passi in avanti che non possono però soddisfare i tifosi. I rossoneri sono apparsi troppo distratti, incassando due gol evitabili nel giro di pochi minuti. Conceicao può essere contento della reazione dei suoi uomini ma spera in un cambio di passo nell'ultima parte di stagione. 

Il tecnico rossonero dovrà fare a meno di Santiago Gimenez, gioiello del mercato invernale arrivato dal Feyenoord per oltre 30 milioni di euro. Il centravanti si è infortunato durante il secondo tempo di ieri sera e le sue condizioni tengono in ansia tifosi e allenatore. Il Milan non può fare a meno della sua qualità e tutti si augurano che possa essere uno stop di poco conto. Vediamo allora quando torna Santiago Gimenez e quali partite potrebbe saltare. 

Quando torna Santiago Gimenez?

La partita di Santiago Gimenez è durata appena 25 minuti: l'ex Feyenoord è entrato in campo al 55' al posto di Abraham ed è stato costretto a uscire a 10 minuti dal termine. Il 23enne ha accusato un forte dolore al costato sinistro dopo uno scontro di gioco con De Gea. L'impatto con il portiere della Fiorentina è stato deciso e Gimenez è caduto pesantemente, facendo preoccupare tutto il pubblico di San Siro.

Lo staff tecnico del Milan lo ha soccorso ma, dopo un rapido tentativo di tornare in campo, il centravanti è stato costretto ad arrendersi. Conceicao, che lo ha sostituito con Joao Felix, si augura di averlo a disposizione per il ritorno delle semifinali di Coppa Italia contro l'Inter. 

Quali partite salta

Al momento non è chiara la diagnosi dell'infortunio. Gli esami strumentali dei prossimi giorni aiuteranno a fare luce sullo stop del giocatore, che non dovrebbe essere particolarmente grave. La speranza è che si tratti solamente di una botta e che non ci siano fratture alle costole.

Gimenez si aspetta di tornare in campo già contro l'Udinese ma Conceicao non ha intenzione di correre inutili rischi. Con il quarto posto sempre più lontano il vero obiettivo dei rossoneri resta la Coppa Italia. Occhi puntati dunque sul derby di ritorno in programma il 23 aprile, quando Gimenez vorrà tornare protagonista.   

La stagione di Santiago Gimenez

Santiago Gimenez è arrivato al Milan per dare una svolta al reparto offensivo dei rossoneri. Dopo un'ottima partenza con due gol nelle prime due partite, però, la sua vena realizzativa si è un po' spenta. Il 23enne ha trovato più di qualche difficoltà e l'ultimo gol con il Diavolo risale ormai a un mese e mezzo fa.

D'altronde il processo di adattamento al calcio italiano richiede tempo e l'andamento ondivago del Milan non lo sta certo aiutando. Il club rossonero rimane convinto di aver fatto un ottimo acquisto per il presente e il futuro del Milan, sensazione che Gimenez sarà chiamato a confermare nei prossimi mesi. 

LEGGI ANCHE