05 Apr, 2025 - 18:00

Infortunio Perin alla vigilia di Roma-Juve: quando torna il portiere bianconero

Infortunio Perin alla vigilia di Roma-Juve: quando torna il portiere bianconero

La Juventus dovrà fare a meno di Mattia Perin per la trasferta di Roma. Il portiere bianconero si è infortunato e sarà costretto a saltare il match dell'Olimpico, decisivo per la corsa al quarto posto. Una brutta notizia per Igor Tudor, intenzionato comunque a schierare Di Gregorio dal primo minuto tra i pali. Nonostante ciò, lo stop di Perin rischia di togliere alternative al tecnico croato in questo finale di stagione. 

La notizia del forfait di Perin è arrivata direttamente dalla lista dei convocati. L'ex Genoa non è stato chiamato a causa di un problema di natura muscolare che tiene in apprensione il popolo bianconero. Nelle ultime stagioni il portiere di Latina ha sempre dimostrato grande affidabilità, rispondendo presente tutte le volte che è stato chiamato in causa. Ma vediamo quando torna Perin dall'infortunio e quali partite salta. 

Quando torna Perin? I tempi di recupero

Perin è stato costretto a dare forfait in vista della trasferta contro la Roma. Tudor ha convocato il portiere della Next Gen, Giovanni Daffara, al suo posto. Al momento non si hanno grandi informazioni sul problema dell'estremo difensore e non è possibile stabilire nemmeno i tempi di recupero. In ogni caso il club bianconero ha già prenotato gli esami strumentali per fare chiarezza sull'infortunio e capire quando potrà rientrare Perin. I tifosi sperano di riabbracciare al più presto un elemento fondamentale per la squadra e uno dei principali leader della Juventus. 

La stagione del portiere 

Nonostante Perin sia il secondo portiere dalla Juve, la sua assenza rischia di farsi sentire. L'ex Genoa è stato spesso schierato da titolare: in totale sono 8 le presenze dal primo minuto tra campionato, Coppa Italia e Champions League. Il suo contributo è stato fondamentale nel processo di adattamento di Di Gregorio, che si è calato nel mondo Juve senza eccessive pressioni.

Perin gli ha permesso di crescere e adattarsi con grande calma, rappresentando una sicurezza per i propri compagni di squadra. La squadra di Tudor perderà uno dei leader dello spogliatoio, che ha deciso di partire comunque in direzione Roma per stare vicino alla sua squadra. 

Gli infortuni in carriera

La stagione 2023/2024 di Perin alla Juventus è stata fortemente condizionata dalla rottura del legamento collaterale: il portiere è rimasto ai box per oltre un mese, saltando sei partite e terminando l'anno in salita. Da quel momento in poi l'ex Genoa non ha più accusato problemi di natura fisica, diventando il dodicesimo uomo ideale per ogni allenatore.

Il suo carisma gli ha permesso di essere un simbolo della Juventus e l'affetto dei tifosi lo ha sempre dimostrato in pieno. Ora Perin spera di rientrare al più presto per togliersi qualche altra soddisfazione e aumentare il minutaggio stagionale. In ogni caso bisognerà aspettare l'esito degli esami strumentali per avere un quadro più preciso in merito allo stop muscolare. 

LEGGI ANCHE