La sfortuna si è abbattuta sul Bayern Monaco. Il club tedesco è falcidiato dagli infortuni e l'ultimo stop di Musiala ha acceso la spia rossa tra gli uomini di Kompany. Il tecnico dei bavaresi ha perso il suo gioiello fino al termine della stagione: il 22enne ha rimediato una lesione al bicipite femorale e dovrà rimanere ai box per almeno 6 settimane. Una situazione davvero surreale, specialmente se si pensa all'imminente doppia sfida di Champions League contro l'Inter.
Ma per i tedeschi le brutte notizie non finiscono qui. Anche Harry Kane rischia di rimanere fuori nell'andata dei quarti di finale con i nerazzurri. La caviglia dell'inglese continua a dare problemi e lo staff tecnico del Bayern non ha dato grandi rassicurazioni sulle sue condizioni fisiche. Kompany farà di tutto per averlo in campo dal primo minuto ma sa bene che forzare la situazione potrebbe avere risvolti ancora peggiori.
Harry Kane ha trascinato il Bayern nella vittoria in rimonta contro l'Augsburg, fornendo la solita prova fatta di qualità e quantità. Al termine dei novanta minuti, però, l'attaccante inglese è apparso con una borsa del ghiaccio sulla caviglia sinistra a causa di una botta rimediata durante il match. L'ex Tottenham è rimasto in campo per 94 minuti ma le immagini del post partita hanno fatto preoccupare ulteriormente i tifosi del Bayern Monaco.
Con il forfait annunciato di Musiala, Kane resta l'unico leader offensivo dell'attacco bavarese. Il 31enne non si è sbilanciato sul fastidio alla caviglia ma ha sottolineato: "Speriamo non sia troppo grave". A meno di clamorose novità il centravanti dovrebbe essere regolarmente in campo contro l'Inter per provare a indirizzare la qualificazione dalla sua parte. Nonostante il dolore Kane stringerà i denti e non mancherà in uno degli appuntamenti più attesi della stagione.
Anche se Kane dovesse recuperare in tempo, la situazione infortuni in vista dell'Inter rimarrebbe ugualmente complicata. Oltre a Musiala il Bayern dovrà fare a meno di Neuer e Upamecano, due delle colonne portanti della formazione di Kompany. Il portiere proverà a tornare per il match di ritorno, mentre il difensore sarà out anche a San Siro.
Niente da fare nemmeno per Davies (stagione finita) e Pavlovic, che sta lentamente recuperando dal problema fisico. Qualche speranza invece per Coman: l'ex Juve farà di tutto per non saltare l'andata dei quarti di Champions nonostante i recenti acciacchi.
Kompany si ritrova a fare i conti con delle scelte di formazione quasi obbligate. In attacco spazio a Kane, che al momento non è in dubbio nonostante non sia al meglio. Dietro l'inglese agiranno Olise, Muller e Sanè, pronti a mettere in difficoltà la difesa nerazzurra con la loro fantasia. A centrocampo confermata la coppia Kimmich-Goretzka, mentre in difesa Kim dovrebbe trovare una maglia da titolare. In porta, data l'assenza di Neuer, Kompany rinnoverà la fiducia a Urbig, che ha trovato molto spazio nelle ultime settimane.