06 Apr, 2025 - 12:52

Usain Bolt, origini e dove vive l'ex campione di atletica?

Usain Bolt, origini e dove vive l'ex campione di atletica?

Usain Bolt è una leggenda vivente dell'atletica leggera e il più grande velocista di tutti i tempi. Oggi, continua a essere un'icona mondiale dello sport, nonostante si sia ritirato dalle competizioni agonistiche nel 2017.

Usain Bolt: età, origini e altezza

Usain St. Leo Bolt è nato il 21 agosto 1986 a Sherwood Content, un piccolo villaggio nella parrocchia civile di Trelawny, in Giamaica.

I suoi genitori, Wellesley e Jennifer Bolt, gestivano un negozio di alimentari locale che sosteneva la famiglia. Cresciuto con il fratello Sadiki e la sorella Sherine, Bolt ha trascorso la sua infanzia giocando a cricket e calcio nelle strade del villaggio.

Fin da giovane, ha dimostrato un talento naturale per lo sport, descrivendo se stesso come un bambino che pensava solo all'attività fisica.

Bolt è alto 1 metro e 95 centimetri.

Dove vive Usain Bolt?

Usain Bolt vive principalmente in Giamaica, dove trascorre la maggior parte del suo tempo con la famiglia e si dedica a vari progetti personali e professionali. Tuttavia, è spesso in viaggio per eventi, collaborazioni con sponsor e apparizioni pubbliche in diverse parti del mondo, inclusi gli Stati Uniti e l'Europa.

Durante la sua breve carriera calcistica nel 2018, Bolt ha vissuto temporaneamente in Australia, dove ha affittato una lussuosa villa nella Central Coast vicino a Sydney.

Kasi Bennett, chi è la compagna di Usain Bolt?

Si chiama Kasi Bennett, è nata il 7 luglio 1990 a Old Harbour, Giamaica, ed è la fidanzata di Usain Bolt.

Nella vita è modella, imprenditrice e naturalmente influencer. Non ha mai perso il contatto con le sue radici giamaicane e ogni occasione è buona per ricordare quanto sia legata alla sua terra.

Dopo il liceo, si è laureata in Giurisprudenza (Bachelor of Laws), per poi conseguire un Master in Gestione Aziendale (MBA), ma, con grande sorpresa, ha preferito dedicarsi ad altro, senza mai praticare l'avvocatura.

Per la sua carriera, Kasi ha scelto di seguire la sua passione: la moda. Ha iniziato con delle piccole sfilate a livello locale, poi ha collaborato con brand giamaicani, per poi affermarsi con decisione anche nel mondo dell'imprenditoria.

Kasi ricopre il ruolo di direttrice generale di Elevate Marketing House, agenzia di marketing con sede a Kingston, e nel 2020 ha co-fondato con il suo compagno Bolt la “Project Kase”, un’organizzazione no-profit che fornisce materiale scolastico ai bambini che ne hanno bisogno.

Chi sono i tre figli di Usain Bolt?

Nel corso della loro relazione hanno avuto tre figli. La prima, Olympia Lightning Bolt (nata a maggio 2020), ha un nome particolare e riprende uno dei soprannomi sportivi dati al padre.

Poi ci sono i gemelli Thunder Bolt e Saint Leo Bolt, nati a giugno 2021. Anche in questo caso, i genitori si sono divertiti a giocare con i nomi e le parole facendo sempre riferimento alla carriera di Usain.

Fulmini e saette sono sempre stati un po' il simbolo della famiglia e al centro degli annunci pubblici di nascita di tutti i figli.

Vivono a Kingston e si fanno vedere sui social molto uniti e affiatati. A postare foto insieme è soprattutto Kasi.

Kasi Bennett e Usain Bolt la relazione e il tradimento

Quando gli si chiede di dire come si sono conosciuti, Usain Bolt e Kasi Bennett sono sempre un po' evasivi. Hanno iniziato a frequentarsi nel 2013, restando in segreto fino al 2016, avvistati e paparazzati più volte pubblicamente.
Nonostante la riservatezza riguardo al loro primo incontro, fonti giamaicane riferiscono che si siano visti grazie ad amici in comune a Kingston.

E chi non si ricorda dello scandalo del 2016 durante le Olimpiadi? La notizia riportata dal Daily Mail quell'estate aveva fatto il giro del web. L'atleta avrebbe trascorso una notte selvaggia con la studentessa brasiliana di 20 anni Jady Duarte per "festeggiare la vittoria".

Secondo quanto raccontato all'epoca, il campione si sarebbe intrattenuto con lei dopo flirt, avvicinamenti e balli in un locale, mentre la sua compagna lo attendeva a casa.

Lo scandalo è diventato immediatamente virale e la ragazza è stata successivamente anche intervistata. Con ironia, non ha mai negato e si è mostrata stranamente sorpresa quando è stata accusata di cercare notorietà dal suo rapporto con il velocista giamaicano:

virgolette
Non sapevo chi fosse, mi ha detto solo di chiamarsi Bolt. Il sesso più lento della mia vita.

Ha dichiarato la studentessa sempre al Daily Mail.

E nel frattempo, come l'ha presa la compagna, Kasi? Evidentemente è riuscita a dimenticare, seppur con fatica, quanto accaduto. Le fonti vicine alla coppia hanno riferito ai tabloid che la fidanzata ha preferito passare oltre per preservare l'integrità della famiglia.
Non ha mai commentato direttamente quanto accaduto. All'epoca, aveva semplicemente pubblicato un post su Twitter, che poi è stato interpretato come direttamente collegato a quanto successo.
Diceva:

virgolette
Quando qualcuno mostra la sua vera natura, credici 

Aggiungendo l’hashtag #KeepSmiling, ovvero "continua a sorridere".

LEGGI ANCHE