La prima delle due trasferte del girone 4 della Lega A della Women's Nations League è finita male per le nostre azzurre, che hanno subito una sconfitta onorevole ma non meritata.
Highlights ????
— Nazionale Femminile di Calcio (@AzzurreFIGC) April 4, 2025
???????????????? #SveziaItalia#UWNL#Nazionale #Azzurre #LeAzzurreSiamoNoi pic.twitter.com/NVXZugfqTl
La seconda uscita, in un altro paese scandinavo, vedrà le ragazze contendersi i tre punti in palio contro la Danimarca, un avversario di tutto rispetto e molto difficile da affrontare.
All'andata, il confronto al Picco di La Spezia terminò 1-3 a favore della nazionale nordica. A distanza di quasi due mesi, le azzurre hanno la possibilità di riscattare quella cocente sconfitta. Riusciranno Giugliano e compagne a farcela?
Per scoprirlo, non ci resta che seguire il match: di seguito trovate le indicazioni su come e dove vederlo, insieme alle notizie sulle probabili formazioni del Ct Soncin e del suo collega Andrée Jeglertz.
La partita di martedì 8 aprile 2025, valida per la 4ª giornata del girone che vede la Svezia delle juventine Bennison e Kullberg in testa con 7 punti, sarà trasmessa in diretta TV su Rai 2 e in diretta streaming su Raiplay, a partire dalle ore 17:50. Sull'app della TV di Stato sarà anche possibile seguire il match in differita dopo qualche ora, nel caso in cui non si possa seguirlo in tempo reale. Come fare?
Basta collegarsi al sito www.raiplay.it o scaricare l'app Raiplay su dispositivi mobili come smartphone, tablet e PC, oppure su dispositivi esterni (PlayStation, Xbox, TimVision Box, pennetta USB Fire Stick di Amazon e altri), collegabili a TV di vecchia generazione.
Per accedere alla fase finale della Women's Nations League, l'Italia di Andrea Soncin deve terminare il proprio girone tra le prime due posizioni, così da garantirsi un posto nelle semifinali e tentare l'assalto alla possibilità di vincere il torneo.
Per evitare la retrocessione nella Lega B, non deve finire ultima; la terza posizione che occupa attualmente la lascia tranquilla per quanto riguarda la permanenza nella stessa Lega.