06 Apr, 2025 - 10:00

Helena Prestes: che lavoro fa e quante lingue parla? La carriera e la storia della brasiliana del GF

Helena Prestes: che lavoro fa e quante lingue parla? La carriera e la storia della brasiliana del GF

La "cavallina pazza" del Grande Fratello, Helena Prestes, soprannominata così dal fidanzato Javier Martinez e seconda classificata al reality dopo la vincitrice Jessica Morlacchi. Lavora come modella, sfilando per agenzie internazionali tra Amburgo, New York, Milano e Parigi. È creative fashion advisor per Pierre Cardin e, nel tempo libero, fa anche la coach di yoga, dando consigli di benessere a chi la segue sui social.

Parla cinque lingue (portoghese, francese, inglese, italiano e spagnolo) perché la vita gliel'ha imposto e lei si è adattata con grande tenacia e versatilità.

Dopo aver partecipato a programmi come Pechino Express, L’Isola dei Famosi e il Grande Fratello, questa "tigre da reality" ora punta al cinema e sembra interessata anche al settore finanziario.

Che lavoro fa Helena Prestes del Grande Fratello nella vita?

La conosciamo principalmente come modella. Ha iniziato questo lavoro con il sogno di aiutare la sua famiglia, che in Brasile ha sempre vissuto in condizioni economiche difficili.
Dopo aver lasciato il basket agonistico, ha mosso i suoi primi passi nel mondo della moda grazie alle collaborazioni con diverse agenzie internazionali.

Al momento, oltre a sfilare per diverse compagnie di moda come Whynot Models a Milano, MGM Models ad Amburgo e Metropolitan M Management a Parigi, è attiva nel ruolo di creative fashion advisor per Pierre Cardin a Parigi.

Oltre alla sua attività da modella, ha sempre seguito uno stile di vita dedito alla meditazione e al benessere ed è diventata insegnante di Yoga. 

Sul suo profilo LinkedIn, Helena Prestes riporta una voce curiosa: si definisce "una modella che sta iniziando nel settore finanziario".

Sebbene non ci abbia ancora spiegato che cosa intende, per il momento possiamo solo immaginare che questo includa attività come la gestione del suo portafoglio finanziario, o una partecipazione a corsi di formazione per migliorare le conoscenze del settore o anche l'investimento. 

Quante lingue parla Helena Prestes?

Tanti viaggi significano tante lingue. Helena ne sa parlare cinque: portoghese, francese, inglese, italiano e spagnolo. Deve i suoi numerosi trasferimenti alla sua carriera da modella, che le ha permesso di avere occasioni lavorative in diverse parti del mondo.

Ha trascorso periodi della sua vita a New York, poi in Italia (a Milano) e a Parigi. La sua storia, il suo passato e la forte capacità di adattamento sviluppata sin da giovanissima l'hanno aiutata a cavarsela da sola fin da quando era appena maggiorenne: viaggiando, imparando, provando nuove esperienze e conoscendo nuove persone tra versatilità e apertura verso il mondo.

La carriera di Helena Prestes e la sua storia in tv

34 anni, un sorriso raggiante e un'infanzia difficile alle spalle per Helena, la modella nata il 16 luglio 1990 a San Paolo, in Brasile. Abitava in un quartiere periferico della città, ci teneva ad aiutare sua madre che, dopo la rottura definitiva con un marito violento, ha fatto di tutto per garantire sostegno alle figlie Helena e Mariana. 
I problemi economici della famiglia l'hanno portata ad abbandonare definitivamente il basket agonistico per puntare a qualcosa di più fruttuoso e iniziare con la carriera da modella.

Poi è arrivato il primo grande contatto con il pubblico quando ha iniziato a dare consigli sul benessere, diventando insegnante di yoga e interessandosi a una carriera più televisiva. Helena ha cominciato nel 2022 a partecipare ai reality show. Prima è stata concorrente di Pechino Express, dove ha gareggiato in coppia con Nikita Pelizon (ex vincitrice del Gf) formando la squadra Italia-Brasile.

Poi, nel 2023, è stata all'Isola dei Famosi, allora condotta da Ilary Blasi. Anche grazie a queste numerose esperienze nei programmi televisivi Helena ha conquistato una così ampia fanbase e in diverse parti del mondo.

Dopo l'ultima avventura al Grande Fratello 2024-25, la modella sogna di diventare un'attrice, ma la strada è lunga.

Adesso si vocifera che parteciperà al nuovo programma di Ilary Blasi, "The Couple", in onda lunedì 7 aprile su Canale 5. Dovrebbe partecipare in coppia con Zeudi Palma, con cui nel GF inizialmente aveva un flirt, prima che diventassero nemiche giurate, coinvolte entrambe nel tanto seguito triangolo amoroso con Javier Martinez.

Per ora questi restano rumor, in quanto la modella ha chiarito più volte di non voler più avere niente a che fare con l'ex Miss Italia. Tuttavia, il montepremi da un milione di euro potrebbe essere veramente una bella motivazione per chiudere un occhio.

LEGGI ANCHE