02 Apr, 2025 - 12:03

Qual è il significato del finale dell'episodio 3 di Bosh: l’eredità, terza stagione, su Prime Video

Qual è il significato del finale dell'episodio 3 di Bosh: l’eredità, terza stagione, su Prime Video

SPOILER. Nel terzo episodio di Bosch: Legacy, l'indagine di Harry Bosch sulla cosiddetta "balena bianca" entra nel vivo.

Bosch si concentra sulla Gallagher Equipment Rentals, un'azienda che potrebbe nascondere segreti legati alla misteriosa scomparsa di un’intera famiglia.

Intanto, Preston Borders continua il suo gioco psicologico con Robertson e Perez, che gli chiedono se è coinvolto nell’omicidio di Kurt Dockweiler e su quali siano i suoi legami su Bosh.

Mentre l'ex detective cerca di fare luce su tutti questi intrecci, gli tocca anche affrontare un'udienza davanti alla giuria popolare per chiarire dettagli sul suo passato con Borders.

La situazione si complica anche a livello personale: Maddie, sua figlia, decide di prendere sempre più le distanze da lui. Il dubbio che suo padre possa essere coinvolto nell’omicidio di Dockweiler e in altri presunti crimini di guerra, è troppo per lei. 

Ma vediamo altri dettagli di questo ultimo episodio.

Come finisce l'episodio 3 di Bosh: l'eredità, terza stagione

Prima di continuare con la lettura, goditi il trailer della terza stagione, grazie a Mr. Movie Italia:

Mentre Bosh combatte con i fantasmi e i traumi del suo passato, la campagna di Honey Chandler per diventare procuratore distrettuale si concretizza. Nel frattempo emergono nuove rivelazioni sulle misteriose rapine nelle ville. 

Tutti i dettagli del terzo episodio di Bosh, terza stagione

Il terzo episodio dell’ultima stagione di Bosch: l'eredità, si apre con un flashback inquietante: un uomo mascherato fa irruzione nella casa della famiglia Murphy e rapisce una ragazzina, mentre lei, in un tentativo disperato di salvarsi, si aggrappa alla sua coperta. 

Un mese dopo, nel presente, Bosch e il capo della polizia perquisiscono l’abitazione e capiscono che la presenza della coperta in una cabina vicina indica che la ragazza è stata sequestrata. La loro teoria è che la famiglia possa essere stata portata oltre il confine con il Messico.

Intanto, il detective Lopez informa Rick Seals su un dettaglio sospetto nel caso Preston Borders: la moglie del detenuto ha ricevuto bonifici consistenti, che non sono compatibili con il suo reddito modesto.

Qualcuno sta finanziando Borders? Il sospetto iniziale cade su Bosch, ma non ci sono prove di un suo coinvolgimento. Per ottenere risposte, i detective Robertson e Lopez si recano nella prigione di Wasco per interrogare Borders. Quando gli chiedono conto dei movimenti di denaro e delle chiamate effettuate con telefoni usa e getta, lui accetta di parlare, ma solo se gli agenti spengono il registratore.

È allora che fa una rivelazione shock: secondo lui, è stato Bosch a contattarlo. Tuttavia, si rifiuta di dire di più senza un incontro con il procuratore distrettuale. Borders sta solo cercando un modo per uscire dal carcere per qualche ora o ha davvero informazioni utili?

Bosch, nel frattempo, segue un’altra pista: si concentra sulla Gallagher Equipment Rentals e interroga Finbar McShane e Sheila Walsh. Le tensioni attorno all’azienda sono evidenti, e Bosch sospetta che la scomparsa della famiglia Murphy possa essere collegata a questa società. L

a sua ricerca lo porta a Justin Boatman, un giovane che potrebbe sapere qualcosa su Stephen Gallagher. Ma quando Bosch lo affronta, Boatman reagisce con violenza, ma viene neutralizzato dall'ex detective.

Nel frattempo, Bosch riceve un mandato di comparizione per comparire davanti alla giuria nel caso Borders. Capisce subito che potrebbe finire sotto attacco e avverte Maddie: deve stare attenta, perché la sua conversazione con Dockweiler potrebbe metterla in pericolo.

Bosch informa anche Honey Chandler, che si attiva subito per scoprire quali carte ha in mano l’ufficio del procuratore distrettuale, soprattutto ora che le elezioni si avvicinano.

Come finisce il terzo episodio?

L’episodio si chiude con una scena agghiacciante: la famiglia Murphy è legata e imbavagliata nel retro di un veicolo. Gli uomini mascherati si avvicinano, afferrano la ragazzina e la portano via. Il destino della famiglia è più incerto che mai, mentre Bosch continua la sua corsa contro il tempo per scoprire la verità e salvarla.

LEGGI ANCHE