02 Apr, 2025 - 11:36

Rebecca Mogavero, chi è il fidanzato: origini e carriera di Marta di "Mare Fuori"

Rebecca Mogavero, chi è il fidanzato: origini e carriera di Marta di "Mare Fuori"

Attrice affascinante e piena di talento, Rebecca Mogavero condivide la passione per il cinema con il suo fidanzato, Christian Burruano. Ma chi è la Marta di Mare Fuori 5 quando è lontana dal set? Scopriamo tutti i dettagli sulle sue origini e la storia d'amore con il compagno più grande. Infine ripercorriamo insieme gli step fondamentali della sua carriera da attrice.

 

Rebecca Mogavero: età, origini e dove vive oggi l'attrice 

Nata nel 2000, Rebecca Mogavero attualmente ha 25 anni. La giovane attrice ha origini piemontesi ed è molto legata alla sua famiglia e alle sue radici. Prima abitava a Torino e oggi vive a Napoli, dove si è trasferita dopo essere entrata nel cast di Mare Fuori 5.

Appassionata del mondo dello spettacolo fin da bambina, ha studiato fumetto e grafica all'Accademia delle Belle Arti di Torino, dove si è diplomata. Grazie alla scuola ODS del capoluogo piemontese, ha potuto perfezionare la dizione e la recitazione. Oltre al cinema e alla tv, sappiamo che nutre una grande passione per l'arte e che nel tempo libero ama dilettarsi nella fotografia.

Chi è il fidanzato di Rebecca Mogavero? L'amore comune per il cinema

Bella, talentuosa e felicemente innamorata: Rebecca Mogavero da un po' di tempo è legata al suo fidanzato, Christian Burruano. Anche lui è attore ed è più grande di lei (ha 37 anni), ma la differenza di età tra loro non è mai stata un ostacolo.

Un'unione solida e felice, rafforzata dalla passione comune per il cinema e l'universo della recitazione. Condividono lo stesso stile di vita e sanno supportarsi e incoraggiarsi a vicenda nel lavoro, come ha rivelato l'attrice in un'intervista a Chi

Il fidanzato di Rebecca Mogavero ha intrapreso la carriera di attore da diversi anni e lo abbiamo visto nel cast di fortunate fiction Mediaset e Rai come Maria Corleone (2023) e Non uccidere (2018).

Oltre al cinema, alla fotografia e al disegno, l'attrice ama dedicarsi allo sport: pratica il Kung Fu e la Thai boxe. Usa spesso i social e su Instagram pubblica scatti in cui mostra alcuni momenti della sua vita quotidiana e i progetti lavorativi.

Dagli inizi della carriera al successo di Mare Fuori con Marta

Rebecca ha esordito davanti alla cinepresa nel 2018, quando è entrata nel cast di M, la docuserie diretta da Michele Santoro. L'anno successivo ha partecipato al cortometraggio diretto dal suo fidanzato, dal titolo Final Chapter - Revenge in cold blood. 

Due anni dopo approda su Netflix, recitando tra i protagonisti della serie comedy-romantica Guida astrologica per cuori infranti. Dopo il debutto sul piccolo schermo grazie al colosso dello streaming, l'attrice arriva in Rai, prendendo parte al secondo capitolo della fiction Vincenzo Malinconico - Avvocato di insuccesso, nel 2023.

Dulcis in fundo, l'esperienza più recente con Mare Fuori 5, la fortunatissima serie Rai che ha conquistato il pubblico italiano. Nelle difficili storie di vita dei ragazzi rinchiusi all'IPM di Napoli, Rebecca interpreta Marta, uno dei nuovi personaggi "forestieri" arrivati nel carcere.

Lei non è napoletana, viene dal nord, come i colleghi Francesco Luciani e Francesco Di Tullio; dovrà riuscire ad ambientarsi e a trovare il suo spazio dietro le sbarre. Marta e un altro personaggio, Sonia (Elisa Tonelli), sono i nuovi volti del cast e nella serie interpreteranno la parte delle bad girl dall'anima tormentata, legate profondamente al crimine.

Per calarsi perfettamente in questo ruolo, Rebecca Mogavero in un'intervista a Fanpage ha raccontato il percorso di trasformazione fisica che ha dovuto affrontare:

virgolette
Per il ruolo ho cambiato dieta e allenamenti: Ludovico Di Martino, il regista, voleva che il mio personaggio fosse prestante, sul set sono una boxeur. Quindi ho fatto una preparazione volta ad asciugare il muscolo: sono stata seguita da un nutrizionista e mi sono allenata ogni giorno sei giorni a settimana. Nell’ultima settimana prima delle riprese, mi allenavo due volte al giorno.

 

LEGGI ANCHE