Francesco Di Tullio è uno dei nuovi volti di Mare Fuori 5: è figlio d'arte, i suoi genitori sono il regista Arturo Di Tullio e l'attrice Monica Faggiani. Estremamente legato alle sue origini milanesi, ha saputo lasciarsi conquistare dal calore di Napoli e dalla grande emotività che caratterizza i personaggi della fortunata serie tv Rai. Timido e riservato nella sua vita privata, scopriamo se ha una fidanzata e quali sono state le sue altre esperienze lavorative.
Ecco il trailer di Mare Fuori 5:
Nato a Milano nel 2007, Francesco Di Tullio attualmente ha 18 anni. Vive con la famiglia nella sua città d'origine, dove ha frequentato il liceo artistico. Ora studia all'Accademia di cinema di Milano. Ha ereditato la passione per la recitazione dai suoi genitori: il padre è un regista, Arturo Di Tullio, mentre sua madre è l'attrice Monica Faggiani, amato volto del cinema e del teatro in Italia.
Oltre alla scuola e alla recitazione, tra i grandi amori di Francesco c'è la musica. Appassionato di trap e rap, canta e scrive i testi dei brani (ancora mai pubblicati), sognando di incidere un album. Si è avvicinato al mondo dello spettacolo quando aveva solo 8 anni e suona la chitarra elettrica.
Un artista a tutto tondo che, nonostante la sua giovane età, ha dato già prova del suo spiccato talento, rivelandosi una promessa su cui scommettere. Grazie alla notorietà raggiunta con Mare Fuori 5, probabilmente presto il pubblico - già affezionato al controverso personaggio di Federico - potrà vederlo brillare in altri progetti.
Riservato, timido e molto concentrato sulla sua carriera, sulla vita privata di Francesco Di Tullio si conosce ben poco. Non sappiamo infatti se attualmente abbia una fidanzata o se sia single. Diversi rumors su una possibile relazione sono nati sul web, per via di alcune foto con una misteriosa ragazza, postate da sua mamma su Instagram.
Monica Faggiani avrebbe pubblicato degli scatti in cui suo figlio Francesco è spesso in compagnia di una giovane bruna dal fisico atletico. Potrebbe trattarsi della fidanzata del giovane attore di Mare Fuori? Nessuna conferma ufficiale al momento: tutto resta avvolto nel mistero.
Sappiamo che l'attore ha molte passioni: oltre alla musica e al cinema, è un grande amante del basket. Ha un ottimo rapporto con i suoi genitori ed è molto legato alle sue origini. Ha un profilo su Instagram, seguito da oltre 13 mila persone, ma non mostra molti momenti legati alla sua vita privata; preferisce condividere scatti e video in cui racconta i progetti lavorativi.
Una carriera tutta da scrivere quella di Francesco Di Tullio, come ha rivelato lui stesso in un'intervista a Ciakmag: Mare Fuori 5 è la sua prima vera esperienza cinematografica. In precedenza ha lavorato in qualche pubblicità e ha partecipato in alcuni cortometraggi diretti dal padre, Arturo Di Tullio.
Nella fortunata serie tv targata Rai, l'attore interpreta il ruolo di Federico, ragazzo milanese trasferito nel carcere di Napoli, che si ritrova coinvolto nelle dinamiche della prigione, insieme agli altri giovani. Un personaggio controverso, che nel corso delle puntate ha incuriosito il pubblico, lasciandosi amare e odiare allo stesso tempo.
Francesco ha raccontato qualche dettaglio su Federico, un ragazzo solitario, diffidente, con diversi conflitti interiori, spiegando di essere molto diverso da lui: