02 Apr, 2025 - 08:48

Infortunio Calabria: quando torna il terzino del Bologna dal ko in Coppa Italia

Infortunio Calabria: quando torna il terzino del Bologna dal ko in Coppa Italia

L'andata delle semifinali di Coppa Italia è stata un vero trionfo per il Bologna. La squadra di Vincenzo Italiano ha dominato l'Empoli, chiudendo con un netto 3-0 e ipotecando la qualificazione in finale. Una nottata quasi perfetta, rovinata solamente dall'infortunio di Davide Calabria. L'ex giocatore del Milan è stato costretto a lasciare il campo a causa di un problema fisico che preoccupa allenatore e tifosi.

Un vero peccato per un giocatore che stava trovando grande spazio nello scacchiere tattico dei rossoblù. Dopo un periodo di adattamento Calabria è diventato fondamentale per Italiano, che lo ha sempre schierato titolare nelle ultime cinque gare del Bologna. L'infortunio di ieri rischia di complicare il finale di stagione del terzino, che si augura di recuperare in fretta. Vediamo allora quando torna Calabria e quali partite sarà costretto a saltare

Quando torna Calabria? I tempi di recupero

Calabria ha lasciato il terreno di gioco al 66' per infortunio. Il classe '96 ha rimediato un trauma distorsivo alla caviglia sinistra e, nonostante abbia provato a restare in campo, è stato costretto ad alzare bandiera bianca. Italiano lo ha immediatamente sostituito con Holm, chiedendo rassicurazioni al suo staff tecnico. Le prime sensazioni, però, non sono buone e Calabria rischia di rimanere fuori a lungo. L'ex Milan potrebbe restare out per almeno 3 settimane anche se molto dipenderà dalla gravità della distorsione. 

Quali partite salta

Il Bologna ha già fatto sapere che, per avere un quadro completo dell'infortunio, bisognerà attendere gli esami strumentali. Calabria rischia di saltare gli impegni di campionato contro Napoli, Atalanta e Inter, fondamentali per la rincorsa al quarto posto e la qualificazione in Champions League.

L'ex Milan proverà a tornare per il ritorno di Coppa Italia contro l'Empoli, in programma il 24 aprile. In ogni caso la sua assenza si farà sentire: Italiano dovrà rinunciare a un calciatore esperto in alcune delle partite più importanti della stagione rossoblù. Holm, finito ai margini della squadra negli ultimi tempi, proverà a sostituirlo senza farlo rimpiangere. 

La stagione di Calabria

Dopo una prima parte di stagione da incubo Calabria ha scelto di salutare il Milan per sposare il progetto del Bologna. Il terzino si è trasferito in prestito durante il mercato invernale e, dopo un periodo di adattamento fisiologico, si è preso il posto da titolare sulla fascia destra. Italiano ha saputo valorizzarlo e il calciatore azzurro è diventato uno dei leader della formazione rossoblù. Italiano spera di riaverlo al più presto per blindare la difesa e avvicinarsi agli obiettivi stagionali. 

AUTORE
foto autore
Paolo Consolini
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE