02 Apr, 2025 - 09:38

Svezia-Italia femminile: probabili formazioni della sfida di Nations League, orario e dove vederla

Svezia-Italia femminile: probabili formazioni della sfida di Nations League, orario e dove vederla

Nelle scorse ore, agli ordini del CT Andrea Soncin, si è radunata la nazionale italiana di calcio femminile a Coverciano per prepararsi alle due partite di Nations League in programma il 4 e l'8 aprile. La prima sfida, valida per la terza giornata del Gruppo 4 della Lega A, vedrà l'Italia affrontare la Svezia.

La rappresentativa azzurra, in trasferta a Göteborg, dovrà cercare di ottenere punti fondamentali per continuare a nutrire la speranza di lottare ancora per il primo posto, l’unico che garantisce l'accesso alla fase finale. Attualmente seconda, con una vittoria e una sconfitta nelle prime due partite, l'Italia deve evitare di perdere ulteriore terreno proprio nei confronti della nazionale svedese, considerata una delle squadre più forti del panorama del calcio femminile.

Se ti interessa seguire la partita e tifare per le nostre azzurre, sei nel posto giusto! Scopri tutto quello che c'è da sapere su questa sfida, dalle probabili formazioni a dove seguirla in diretta.

Svezia-Italia Femminile: dove vederla in TV e in streaming

La partita Svezia-Italia femminile sarà trasmessa su Rai Sport, canale 58 del digitale terrestre. Tifosi e appassionati potranno seguire la sfida gratuitamente anche tramite l'app RaiPlay, disponibile su dispositivi mobili come smartphone, tablet e PC, oltre che su dispositivi esterni come console di gioco (PlayStation, Xbox), Fire Stick di Amazon e TimVision Box, collegabili a TV di vecchia generazione tramite cavo audio-video HDMI.

Svezia-Italia femminile: probabili formazioni

  • Svezia: Fald, Nilden, Ericsson, Kullberg, Lundkvist, Olme, Angeldahl, Benninson, Vinberg, Blackstenius, Rytting Kaneryd.
  • Italia: Giuliani, Di Guglielmo, Lenzini, Linari, Boattin, Giugliano, Caruso, Cantore, Girelli, Cambiaghi.

Le convocate di mister Andrea Soncin

  • Portieri: Camilla Forcinella (Genoa), Laura Giuliani (Milan), Margot Shore (Bologna), Rachele Baldi (Inter).
  • Difensori: Lisa Boattin, Valentina Bergamaschi, Martina Lenzini, Cecilia Salvai (Juventus); Lucia Di Guglielmo, Elena Linari (Roma); Maria Luisa Filangeri (Fiorentina); Angela Soffia, Julie Piga (Milan); Elisabetta Oliveiro (Lazio).
  • Centrocampisti: Manuela Giugliano (Roma), Arianna Caruso (Bayern Monaco), Eleonora Goldoni (Lazio), Eva Schatzer (Juventus), Annamaria Serturini (Inter), Flaminia Simonetti (Lazio).
  • Attaccanti: Cristiana Girelli, Sofia Cantore, Chiara Beccari (Juventus); Michela Cambiaghi (Inter); Martina Piemonte (Lazio); Agnese Bonfantini (Fiorentina).

La classifica del Gruppo 4

Alla vigilia della terza giornata, la classifica del gruppo 4 vede la Svezia al comando con 4 punti, seguita da Danimarca e Italia, appaiate a 3 punti. Il Galles chiude con un solo punto.
La Danimarca, attualmente seconda, è in vantaggio sull'Italia grazie allo scontro diretto, vinto 2-1 nella partita disputata al Picco di La Spezia lo scorso 25 febbraio.

 

 

LEGGI ANCHE