01 Apr, 2025 - 17:48

Giovanni Esposito e la moglie Susy del Giudice: l'amore dentro e fuori dal set

Giovanni Esposito e la moglie Susy del Giudice: l'amore dentro e fuori dal set

Giovanni Esposito e Susy Del Giudice sembrano vivere un amore degno da favola della buona notte. Insieme sono una delle coppie più affiatate e belle del panorama dello spettacolo italiano. La loro storia d'amore inizia nel 1998, quando si incontrano per la prima volta a teatro, un luogo che avrebbe segnato per sempre il loro destino

Ecco tutto ciò che sappiamo sul loro legame speciale. 

Susy del Giudice e Giovanni Esposito: insieme da 30 anni

Mario Scarpetta ha fatto da Cupido senza neppure volerlo, insieme a un'amica di Giovanni Esposito. È per merito loro, un pizzico di fortuna e una buona dose di chimica se tra il noto attore napoletano e la bella Susy del Giudice è esploso l'amore. 

Susy del Giudice, attrice di talento classe 1969, infatti, era impegnata con Mario Scarpetta nello spettacolo "’Na Santarella" al Teatro Totò di Napoli. L'attore 55 enne, invece, era nel pubblico, spinto da un’amica che lo aveva convinto ad andare a vedere lo spettacolo. E proprio quella sera, tra il teatro e la magia del palcoscenico, ha avuto luogo l'incontro che, a dispetto delle iniziali diffidenze, avrebbe portato a una storia d'amore indimenticabile.

Per l'attrice di "Gomorra" non è stato affatto un colpo di fulmine. Del Giudice, pare, avesse appena chiuso una brutta storia, e, quindi, non avrebbe avuto alcuna intenzione di fare nuove conoscenze, né tantomeno di intraprendere una nuova relazione.

Chi è Susy Del Giudice?

Susy del Giudice, è nata a Napoli il 9 febbraio del 1969 e ha 56 anni. Sin da piccolissima ha sviluppato una passione per la recitazione, salendo sul palcoscenico a soli 7 anni, accanto al leggendario Beniamino Maggio. 

Dal suo esordio teatrale, è riuscita a conquistarsi il cuore del pubblico con il suo talento naturale e la sua presenza scenica. Sebbene la sua carriera sia cominciata nei teatri napoletani, il suo nome è diventato ancora più noto grazie alle sue partecipazioni in film e serie tv, tra cui la celebre "La vita bugiarda degli adulti", in cui interpreta Margherita, moglie di un maresciallo di pubblica sicurezza. 

Nel corso degli anni, Susy del Giudice ha accumulato un importante bagaglio artistico, lavorando in produzioni cinematografiche e televisive, a volte anche accanto al marito Giovanni Esposito, come in "I Bastardi di Pizzofalcone".

La storia d'amore con Giovanni Esposito

La storia d'amore tra Giovanni Esposito e Susy Del Giudice è come un film che si evolve sotto gli occhi del pubblico: pieno di colpi di scena e momenti indimenticabili. Dopo l'iniziale approccio teatrale, i due hanno continuato a costruire la loro relazione, condividendo momenti di vita quotidiana e di lavoro.

L'attore di "Nero", con la sua calma e presenza, si è fatto notare dalla bella rossa, riuscendo a conquistare il suo cuore. Infatti, subito dopo lo spettacolo, Esposito ha avvicinato l'attrice per farle i complimenti ed esprimerle la propria ammirazione.

Col tempo, Susy del Giudice ha cominciato a guardarlo con occhi diversi, scoprendo che un Giovanni dolce e attraente. Così, è stata proprio lei a prendere l'iniziativa, chiedendo a Giovanni di uscire per andare a vedere "Titanic" al cinema

Tra risate, lunghe chiacchierate e uno dei film più romantici (e lunghi), tra i due scocca la scintilla. Quattro anni dopo, hanno deciso di sposarsi. Tuttavia, non è nota la data esatta del matrimonio. Nel 2001 è arrivata la piccola Mela, che ha ereditato il talento artistico dei genitori e la stessa chioma della madre.

La loro vita di coppia non è mai stata priva di sfide, dovendo coniugare gli impegni di lavoro e due vite sui set di tutta Italia. Tuttavia, l'amore l'uno per l'altra e per la loro bambina - oggi diventata una splendida ragazza - li ha sempre tenuti uniti.

Oggi, dopo quasi 30 anni di vita insieme, Susy del Giudice e Giovanni Esposito sono più innamorati che mai: condividono una famiglia, una carriera e una passione comune per l'arte. L'attore, in particolare, ha dichiarato più volte che l'adorata moglie rappresenta per lui non solo una partner, ma anche una fonte continua di ispirazione.

LEGGI ANCHE