01 Apr, 2025 - 16:00

Real Madrid-Valencia: dove vederla? Orario e probabili formazioni

Real Madrid-Valencia: dove vederla? Orario e probabili formazioni

Sabato 5 aprile 2025, alle ore 16:15, il Santiago Bernabéu sarà teatro di un classico del calcio spagnolo: Real Madrid-Valencia. Due club con una lunga tradizione di incontri spettacolari si affronteranno nella 30ª giornata della Liga EA Sports 2024/2025, in un match che promette emozioni e colpi di scena.

Il Real Madrid, seconda della classe in Liga, sta vivendo una stagione di alti e bassi sotto la guida di Carlo Ancelotti. Con una media di oltre due gol a partita, i blancos puntano a consolidare il proprio primato. Per farlo si affidano alla leadership di Jude Bellingham e al talento di Vinícius Jr. per dettare i ritmi del gioco e schiacciare gli avversari fin dai primi minuti. Il Real ha dimostrato di essere particolarmente dominante tra le mura amiche, con una percentuale di vittorie in casa superiore all'80% in questa stagione.

Dall'altro lato, il Valencia arriva a questa sfida con l'obiettivo di conquistare punti preziosi per la qualificazione alle coppe europee. Nonostante un andamento altalenante, la squadra ha dimostrato di saper mettere in difficoltà le big del campionato, grazie a una difesa ben organizzata e a un gioco di ripartenze rapide. Il Valencia, pur partendo sfavorito, ha spesso sorpreso in passato il Real Madrid e sicuramente cercherà di ripetere l'impresa sfruttando eventuali cali di concentrazione degli avversari.

Real Madrid-Valencia: dove vederla?

Per gli appassionati che desiderano seguire in diretta Real Madrid-Valencia, la partita sarà trasmessa in esclusiva su DAZN, sia in diretta streaming che on demand. Gli abbonati potranno accedere alla piattaforma tramite smart TV, dispositivi mobili, tablet e PC.

La sfida, che si disputerà sabato 5 aprile 2025 alle 16:15, promette spettacolo e intensità, con due squadre determinate a lottare per i rispettivi obiettivi stagionali. Oltre alla diretta su DAZN, gli aggiornamenti in tempo reale saranno disponibili sui principali siti di informazione sportiva, come Sky Sport, Marca e AS (note piattaforme spagnole) che offriranno commenti live, statistiche aggiornate e approfondimenti pre e post partita.

Con due squadre pronte a dare il massimo, la battaglia sul campo si preannuncia entusiasmante e ricca di emozioni.

Real Madrid-Valencia: probabili formazioni

In vista del prossimo match, che si giocherà tra le mura del Santiago Bernabéu, Carlo Ancelotti potrebbe operare un lieve turnover per consentire ad alcuni giocatori di respirare.

PROBABILI FORMAZIONI REAL MADRID (4-4-2):

Porta: A. Lunin. Difesa: F. García, Rüdiger, Del Rosario, L. Vázquez. Centrocampo: Bellingham, Modric, Camavinga, B. Díaz. Attacco: Mbappé, A. Güler.

PROBABILI FORMAZIONI VALENCIA (4-4-2):

Porta: Mamardashvili. Difesa: Foulquier, Mosquera, Tárrega, Luis Gayà. Centrocampo: Rioja, Guerra Moreno, Barrenechea, López Noguerol. Attacco: Almeida, Sadiq.

Nonostante la rotazione operata da Ancelotti, i blancos restano comunque molto competitivi e potrebbero mettere seriamente in difficoltà i loro avversari nel prossimo impegno. A pesare di più potrebbe essere l'assenza di Courtois tra i pali, anche se Lunin ha dimostrato in più di qualche occasione di essere una valida alternativa al portiere più forte al mondo.

Vincere per tentare l'impresa

Nonostante i blancos siano secondi in classifica, sono soltanto a tre punti dal Barcellona, che al momento guida la classifica. Entrambe le formazioni, peraltro, sono ancora in lizza per il trofeo più prestigioso in Europa, la Champions League, ed entrambe sono favorite per il titolo.

La lotta al vertice della Liga, pertanto, sarà ancora più appassionante, visto che ancora nulla è scritto in quest'annata incredibile. Certo, anche i blaugrana, alla prossima di campionato, avranno una sfida semplice, per lo meno sulla carta, contro il Betis di Siviglia, ma prima dovranno affrontare l'Atlético in Coppa del Re e un ulteriore impegno potrebbe far calare le prestazioni dei catalani.

Ancelotti sogna in grande e spera in un passo falso dei suoi acerrimi nemici.

LEGGI ANCHE