Il weekend di calcio inglese ha definito le attesissime semifinali di FA Cup. Manchester City, Nottingham Forest, Crystal Palace e Aston Villa si contenderanno il prestigioso trofeo con l'obiettivo di sollevare la coppa nella finale di Wembley. E se in molti si aspettavano di trovare le squadre di Guardiola ed Emery, le speranze per Crystal Palace e Nottingham erano di gran lunga inferiori. La squadra di Espirito Santo ha confermato di essere la vera e propria rivelazione di questa stagione e si giocherà l'accesso in finale proprio contro Haaland e compagni.
Il Manchester City ha liquidato il Southampton ai quarti non senza difficoltà. Vittoria netta per l'Aston Villa, che ha spento i sogni del Preston con un 3-0 senza storia. Stesso esito per il Crystal Palace, dominante in casa del Fulham, mentre il Nottingham Forest ha avuto la meglio solamente ai calci di rigore contro il Brighton. Ora è tempo di pensare alle semifinali; ma dove verranno trasmesse le gare? Scopriamo tutti i dettagli.
La FA Cup si conferma una delle competizioni più belle del mondo. Come ogni anno nella fase a eliminazione diretta non sono mancate soprese, con diverse big eliminate per mano di club meno blasonati. Anche le semifinali promettono di regalare grande spettacolo e gare in bilico fino all'ultimo minuto.
Purtroppo per i tifosi le partite non saranno disponibili su nessuna emittente televisiva italiana: lo scorso anno DAZN aveva acquisito i diritti dell'FA Cup ma non ha rinnovato l'offerta. Una pessima notizia che impedirà agli appassionati di seguire gli atti conclusivi del torneo più antico del mondo.
Crystal Palace-Aston Villa e Manchester City-Nottingham Forest saranno le due semifinali di FA Cup. I sorteggi del torneo hanno definito le due sfide, che si giocheranno il 26 aprile alle 16. Le formazioni rimaste in gioco arriveranno all'appuntamento con un solo obiettivo: accedere alla finale di Wembley del 17 maggio.
Conquistare la coppa nazionale darebbe un altro senso alla stagione, mettendo in bacheca un trofeo di grande prestigio. Il Manchester City resta favorito ma dovrà fare grande attenzione a un Nottingham Forest in continua ascesa. La formazione di Espirito Santo è terza in Premier League e poco meno di un mese fa ha già battuto i Citizens in campionato.
Il Manchester City vuole tornare a sollevare l'FA Cup dopo la sconfitta in finale dell'anno scorso contro i cugini dello United. La formazione di Guardiola ha trionfato nel 2023 e, in caso di vittoria, aggancerebbe Tottenham, Liverpool e Chelsea a quota 8 trofei. Grande tradizione anche per l'Aston Villa, che non vince però da quasi 70 anni. Il Crystal Palace rimane la vera e propria outsider: le Eagles vanno a caccia del primo trionfo della storia dopo la cocente delusione nella finale del 2016.