31 Mar, 2025 - 15:15

Paride Lelli il 64enne scomparso da Prima Porta, il Comitato: "Potrebbe essere in pericolo"

Esclusiva di
Tag24
Paride Lelli il 64enne scomparso da Prima Porta, il Comitato: "Potrebbe essere in pericolo"

Una scomparsa allarmante quella di Paride Lelli, allontanatosi da Roma, quartiere Prima Porta, il 28 marzo 2025.

Sessantaquattrenne, l'uomo è uscito nella giornata di venerdì dall'abitazione, condivisa con la moglie, e non vi ha fatto più ritorno.

I parenti hanno denunciato la scomparsa alle forze dell'ordine: la speranza è che possa tornare a casa autonomamente o venga ritrovato dai militari sano e salvo.

Tag24 ha intervistato in esclusiva un referente del Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi OdV, attivamente impegnato sul caso, per ricostruire insieme i dettagli di questa drammatica vicenda.

Paride Lelli scomparso: l'allontanamento del 64enne

"Lelli ultimamente stava attraversando un momento di fragilità", racconta un volontario del Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi OdV a Tag24.

"Negli ultimi giorni ha affermato, forse come battuta, di voler vivere come un senzatetto per strada", continua.

"Allo stesso tempo, ha subito un intervento importante al cuore e, quindi, deve essere ritrovato al più presto: non c'è tempo da perdere".

"Si è allontanato venerdì, portando con sé il suo smartphone. Purtroppo, però, è irreperibile e non è possibile localizzarlo, almeno per il momento...".

L'uomo deve seguire una terapia farmacologica

"Paride è cardiopatico e deve seguire una specifica terapia farmacologica", continua il volontario.

"Purtroppo ha lasciato le medicine a casa e non ha con sé i beni di prima necessità per sostenersi. Si tratta di una situazione delicata e potrebbe essere in pericolo."

"La speranza è che possa dare sue notizie autonomamente a breve. Qualora ciò non accadesse, continueremo a cercarlo insieme alle forze dell'ordine."

Identikit e abbigliamento

Il Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi OdV ha fornito a Tag24 la scheda contenente l'identikit e l'abbigliamento di Paride Lelli, al fine di favorire una rapida identificazione.

"L'uomo è alto 1,75 m e pesa 70 kg. Ha capelli brizzolati, porta barba e baffi bianchi e ha occhi marroni", specifica il volontario.

"Al momento della scomparsa indossava una maglietta grigia, un pantalone da lavoro blu, un giaccone marrone e scarpe da ginnastica bianche."

I numeri da contattare 

"Chiunque avesse informazioni è invitato a contattare tempestivamente il servizio d'emergenza al 112 o il nostro numero dedicato +39 3881894493", sottolinea il referente.

"Lelli potrebbe essersi spostato per Roma o nelle zone limitrofe utilizzando i mezzi pubblici. Chiediamo la massima attenzione da parte dei cittadini: occhi aperti."

"Inoltre, invitiamo i controllori dei gruppi Atac, Cotral, Trenitalia e Italo a prestare ulteriore attenzione. Il loro supporto è per noi estremamente prezioso."

Il lavoro del Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi OdV

Quando un parente scompare, specialmente se in difficoltà, è importante rivolgersi alle forze dell'ordine, alla protezione civile locale e a tutti gli enti preposti alla ricerca di persone scomparse.

Il caso è attualmente seguito dal Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi OdV, associazione specializzata nel fornire aiuto e supporto alle famiglie in casi di scomparse misteriose.

Il loro intervento può favorire un ritrovamento in tempi brevi, scongiurando eventuali situazioni di pericolo e con alta risoluzione di casi.

L'organizzazione di volontariato ha a cuore il benessere dei parenti dello scomparso e la preservazione della loro salute mentale.

 

LEGGI ANCHE