Noto volto del piccolo schermo, Danny (Daniele) Quinn ha origini messicane da parte del padre Anthony e italiane da parte della madre Jolanda e viene da una famiglia numerosa: ha 11 fratelli e sorelle. Oggi vive a Roma. Figlio d'arte - entrambi i suoi genitori erano attori - fin da bambino ha dimostrato di avere una grande passione per la recitazione e il mondo dello spettacolo.
Ha lavorato sia per il cinema che per la televisione e ha avuto successo anche come modello, grazie al suo fascino e alla sua eleganza. Scopriamo insieme tutti i dettagli sulle sue origini e sulla sua storia.
Cresciuto tra l'Italia e gli Stati Uniti, Danny Quinn è nato a Roma il 16 aprile 1964 e oggi ha 60 anni. Personaggio amatissimo del mondo dello spettacolo, ha origini messicane da parte del padre, il leggendario attore Anthony Quinn, e italiane da parte di madre, l'attrice Iolanda Addolori.
Il padre di Danny è stato una star del cinema americano, il cui vero nome era Manuel Antonio Rodolfo Quinn-Oaxaca, attore messicano naturalizzato statunitense. Nato il 21 aprile 1915 a Chihuahua, Anthony Quinn ha conquistato Hollywood e Cinecittà grazie al suo talento e alla sua bellezza statuaria. Nel corso della sua lunga e fortunata carriera ha vinto riconoscimenti molto prestigiosi, tra cui ben due Oscar come migliore attore non protagonista per i film Viva Zapata! nel 1953 e per Brama di vivere, quattro anni più tardi.
Ha lavorato con alcuni dei più grandi registi della settima arte, come Federico Fellini, Spike Lee e Nicholas Ray; tra le altre iconiche pellicole nelle quali ha recitato, è impossibile non ricordare La strada, Ombre bianche, Lawrence d'Arabia, Zorba il greco e Jungle Fever.
La madre di Danny, Jolanda, classe 1933, ha conquistato il grande pubblico con L'arciere nero, recitando al fianco di Tom Felleghy. I genitori dell'attore si sono sposati nel 1966 e si sono lasciati definitivamente nel 1993, dopo un lungo e costosissimo divorzio.
Nonostante la fama e il successo, è molto legato alle sue radici e alla sua famiglia numerosa: da parte del padre ha ben 11 tra fratelli e sorelle. Ha avuto un rapporto molto complesso con il papà, proprio per via della sua movimentata vita privata. I fratelli di Danny sono tutti nati da parte del padre: condivide la madre solo due di loro, Francesco (morto per un infarto nel 2011) e Lorenzo.
Anthony Quinn aveva deciso di lasciare Jolanda Addolori perché si era innamorato della sua segretaria, Kathy Bevin, che nel 1997 divenne la sua terza moglie.
Dopo che si era fatto una nuova famiglia, Danny non è riuscito sempre a mantenere un buon rapporto con il padre, come riporta Io donna: il loro legame è stato un mix di alti e bassi, fatto anche di grandi silenzi:
Anthony Quinn nel corso della sua vita ha avuto tre mogli: è stato sposato con Katherine DeMille dal 1937 al 1965, con Jolanda Addolori dal 1966 al 1997, e infine con Kathy Bevin dal 1997 al 2001. Danny ha ben 11 tra fratelli e sorelle nati dalle diverse relazioni amorose del padre e che sono "sparsi in giro per il mondo", come afferma lui.
I primi 5 fratelli e sorelle sono nati dal primo matrimonio della star del cinema e sono:
Dalle nozze con Jolanda Addolori sono nati:
Dalla relazione extraconiugale con Friedel Dunbar, sono nati:
Infine, dall'ultima relazione, quella con Kathy Benvin, Anthony Quinn ha avuto:
Oggi Danny Quinn vive a Roma, in una splendida casa situata nel cuore della città, insieme a sua moglie Nancy Maamary e alla loro figlia, la piccola Luna. In un articolo su Oggi sono state pubblicate alcune immagini dell'abitazione dell'attore, ritratto felice al fianco della sua famiglia. La sua casa è ampia e luminosa, con un grande giardino.
L'attore ama l'Italia e ha scelto di vivere nel paese dove è nato, ma ha un forte legame anche con gli Stati Uniti, che considera la sua seconda casa. Un luogo importante per le sue radici e per le origini del padre. In passato Danny ha vissuto per diversi periodi tra Los Angeles e Las Vegas.