Tutti i fan de Il Paradiso delle Signore sono preoccupati: Adelaide si opera oppure no? La contessa rischia la vita ed è indecisa se fare o meno l'intervento, ma secondo le anticipazioni delle prossime settimane della fiction di Rai 1, sembra che Adelaide farà questa operazione.
Adelaide si trova davanti a una decisione difficile: sottoporsi a un delicato intervento al cuore o no. Nonostante il parere favorevole del dottor Brancaccio, la donna è assalita da dubbi e incertezze e cerca altri pareri medici. La notizia dell'imminente operazione suscita grande preoccupazione tra i suoi cari. Umberto Guarnieri, suo ex compagno, e Marcello Barbieri, il suo attuale compagno, le sono entrambi vicini in questa scelta.
Dalle anticipazioni delle puntate dal 31 marzo al 4 aprile scopriamo che Adelaide prende finalmente una decisione in merito all'operazione, ma Umberto chiede a Marta e Odile di convincerla a cambiare idea. A Villa Guarnieri, Adelaide si prepara per la partenza, fa un regalo importante alla figlia e si assicura che Enrico si prenda cura di Marta. Improvvisamente però, le condizioni di Adelaide peggiorano, impedendole di lasciare Milano. Si rende necessario un intervento medico urgente.
Dalle anticipazioni delle puntate dal 7 all'11 aprile scopriamo invece che Odile può finalmente riabbracciare la madre Adelaide. Dopo aver vissuto momenti di grande apprensione a causa del delicato intervento al cuore, la giovane può finalmente tirare un sospiro di sollievo: l'operazione è riuscita e il recupero di Adelaide procede nel migliore dei modi. L'incontro tra madre e figlia è un momento di grande emozione, che segna una svolta importante nel loro rapporto, messo a dura prova da incomprensioni e difficoltà.
Ma cos'è successo nell'ultima puntata de Il Paradiso delle Signore andata in onda venerdì 28 marzo 2025? Enrico sta studiando per trovare un rimedio per le cure di Adelaide. Intanto Marcello racconta a Rosa che le condizioni della contessa sono gravi. Al Paradiso le Veneri commentano la decisione di fare una linea esclusiva per ragazzi e ne sono entusiaste. Mimmo racconta a Roberto che è stato convocato per un provvedimento disciplinare ed è molto preoccupato perché sa di non aver rispettato gli ordini. Viene sospeso per due mesi senza stipendio ed è affranto per questo ma soprattutto perché sa di avere subito un'ingiustizia.
In villa Umberto, Odile, Marcello e Marta parlano delle condizioni della contessa e sono convinti che un intervento per lei sia troppo rischioso, ma sarà Adelaide a dover decidere. Finalmente in sartoria riescono a terminare le modifiche degli abiti in tempo per la consegna dell'ordine ai negozi sulle navi da crociera, con la felicità di tutto il Paradiso.
Al circolo Rosa e Tancredi si incontrano per parlare di lavoro ma finiscono sull'argomento Adelaide, ma Tancredi non l'ha ancora vista per l'orgoglio per la discussione avuta tempo prima. Alla fine però va a trovarla in villa mettendo da parte il suo orgoglio. Adelaide ringrazia Italo per averla aiutata in un momento così difficile e per aver mantenuto il segreto con tutti. Gli chiede poi di chiamarle Odile perché deve chiederle un grosso favore.
Rita si sente sempre di più a disagio con le altre veneri che la trattano come una vera amica quando lei si sente in colpa per il doppio gioco che ha fatto. Rosa informa Marcello e Matteo che ha preso la decisione di andare via da casa. Adelaide si fa accompagnare da Odile al Circolo per incontrare Enrico e parlare dell'operazione e le promette che farà di tutto per aiutarla.