30 Mar, 2025 - 21:00

Doc 4: quando inizia e chi c'è nel cast? Le anticipazioni di Marco Rossetti

Doc 4: quando inizia e chi c'è nel cast? Le anticipazioni di Marco Rossetti

Una delle fiction più amate dal pubblico di Rai 1 è sicuramente Doc - Nelle tue mani con protagonista Luca Argentero nei panni del dottor Andrea Fanti che a causa di un incidente perde gli ultimi 12 anni di memorie. La serie tv è arrivata alla quarta stagione e le riprese inizieranno a breve, come ha anticipato lo stesso Marco Rossetti nel corso di una intervista esclusiva a Tag24.

Doc 4: quando inizia?

Qualche giorno fa Tag24 ha intervistato Marco Rossetti in occasione della presentazione della fiction Costanza in partenza oggi, domenica 30 marzo 2025, in prima serata sulla Rete Ammiraglia della tv di Stato, in cui veste i panni di Marco, un architetto a cui viene sconvolta la vita quando scopre che sette anni prima ha avuto una figlia a sua insaputa.

A fine intervista abbiamo chiesto all'attore quali fossero i suoi progetti futuri e lui ha risposto che a breve farà ritorno sul set di Doc, visto che prenderanno il via le riprese della quarta stagione, e quindi tornerà ad indossare il camice. Il primo ciak - secondo quanto si vocifera sul web - dovrebbe esserci il prossimo settembre.

La messa in onda quindi non sarà prima del 2026, ma non è escluso possa slittare ad inizio 2027, visto che generalmente Doc va in onda a gennaio.

Chi c'è nel cast di Doc 4? Le anticipazioni sugli attori

Nel cast di Doc 4 è quindi confermata indirettamente la presenza di Marco Rossetti nei panni di Damiano Cesconi, un medico romano con un passato segnato dalla perdita precoce della madre e dalle difficoltà familiari durante la pandemia. Si unisce al reparto di medicina interna nella seconda stagione e si scopre subito che la sua determinazione a diventare medico nasce dal desiderio di onorare la memoria della madre.

Durante la pandemia, ha dovuto affrontare una indagine ingiusta che ha coinvolto suo padre, infermiere, difendendolo strenuamente e trasferendosi a Milano per sostenerlo. Il suo arrivo è inizialmente difficile: fatica a inserirsi e ha un rapporto difficile con i colleghi, in particolare con Giulia. Nonostante ciò, è immediatamente attratto da lei e comincia a corteggiarla.

Damiano è colpito dai metodi di cura del reparto e dall'unione della squadra, ma si sente un estraneo. Nel tempo, impara a stimare Andrea Fanti, ammirandone la forza e la dedizione. All'inizio della terza stagione, accetta che Giulia sia ancora legata ad Andrea e decide di allontanarsi. Si scopre anche che ha un fratello minore, Samuele, che lavora nella moda a Milano, con cui i rapporti sono complicati.

Tra gli attori confermati di Doc 4 troviamo ovviamente Luca Argentero, Matilde Gioli, Pierpaolo Spollon e Giovanni Scifoni.

Chi è Marco Rossetti, attore di Doc e Costanza

Marco Rossetti, chi è l'attuale compagna? Vita privata dell'attore

Marco Rossetti, attore romano classe 1985, si diploma al Centro sperimentale di cinematografia nel 2011. La sua carriera prende il via a teatro nel 2003, per poi approdare sul piccolo schermo in serie come "Distretto di Polizia" e "R.I.S. - Delitti Imperfetti". Il suo esordio al cinema risale al 2010 con "Scontro di civiltà per un ascensore a Piazza Vittorio".

Nel corso degli anni, alterna ruoli in teatro, cinema e televisione, partecipando a fiction di successo come "Le mani dentro la città", "Squadra mobile" e "Il cacciatore". Nel 2021 interpreta Daniele De Rossi nella miniserie "Speravo de morì prima" e appare nel film "7 donne e un mistero". Nel 2022 entra a far parte del cast di "Doc - Nelle tue mani", mentre tra il 2023 e il 2025 è protagonista di "Black Out" e "Un passo dal cielo".

Oltre alla recitazione, Marco è un grande appassionato di sport, avendo praticato pugilato e pallanuoto a livello agonistico.

AUTORE
foto autore
Samantha Suriani
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE