Manca sempre meno alle semifinali di Coppa di Germania, che coinvolgeranno direttamente anche Stoccarda e Lipsia. Le due formazioni a partire dalle 20:45 di mercoledì 2 aprile si sfideranno alla MHP Arena, dove andrà in scena il match che metterà in palio un posto per la finale del 24 maggio.
All'Olympiastadion di Berlino la vincente di Stoccarda-Lipsia se la vedrà contro una tra Arminia Bielefeld e Bayer Leverkusen, che martedì 1° aprile saranno le protagoniste dell'altra semifinale. Ma dove sarà possibile seguire questo importante match? Scopriamo le informazioni al riguardo.
La sfida tra Stoccarda e Lipsia, valida per le semifinali di Coppa di Germania, verrà trasmessa in diretta su Sky Sport. Il match sarà visibile sul canale Sky Sport Max ma potrà essere seguito anche in streaming sulle piattaforme Sky GO e NOW Tv.
Qualche assenza per lo Stoccarda, che dovrà fare a meno degli infortunati Zagadou, Diehl e Raimund. Lo Stoccarda quindi potrebbe schierarsi con un 4-4-2: in porta Nubel, centrali Jeltsch e Chabot con Al Dakhil e Mittlestaedt sulle corsie. In mezzo al campo Karazor e Stiller mentre Millot e Leweling dovrebbero agire sulle fasce. Diversi problemi per il Lipsia, che ha davvero un'infermeria molto piena.
I biancorossi infatti non potranno contare su Schlager, Ouedraogo ed Henrichs. Difficili i recuperi di Nusa, Kampl e Gulacsi, in forte dubbio per la sfida della MHP Arena. Il Lipsia in ogni caso dovrebbe schierarsi con un 3-5-2: Vandevoordt in porta, centrale Orban con Klostermann e Bitshiabu braccetti.
In mezzo al campo spazio per Seiwald, con Simons e Haidara a supportarlo mentre sulle corsie dovrebbero agire Baku e Raum. In avanti dovrebbe rivedersi Sesko, che dovrebbe tornare a fare il titolare in coppia con Openda.
Sono 13 i precedenti assoluti tra Stoccarda e Lipsia. Il bilancio è a favore del Lipsia, che ha raccolto ben 9 vittorie e 2 pareggi cedendo in altrettante occasioni. L'ultimo precedente però sorride allo Stoccarda, che ha battuto il Lipsia per 2-1 nel match valido per la diciassettesima giornata di Bundesliga.
Lo Stoccarda però è reduce da due successi consecutivi contro il Lipsia, battuto anche nel diciannovesimo turno della scorsa Bundesliga: un ko quello incassato dai sassoni, sconfitti con un netto 5-2 nel match giocato alla MHP Arena. L'ultimo successo del Lipsia risale sempre alla scorsa annata: i biancorossi ad agosto 2023 si imposero per 5-1 sullo Stoccarda, battuto nel secondo turno di campionato.
Il pareggio invece manca dall'estate 2022, quando Stoccarda e Lipsia si divisero un punto nel primo turno di Bundesliga finito sul punteggio di 1-1. Non ci sono precedenti ufficiali invece in Coppa di Germania, dove le due formazioni si sfideranno per la prima volta in assoluto.
Quattro vittorie consecutive in Coppa di Germania per lo Stoccarda, che ha debuttato con un netto 0-5 rifilato al Munster. I biancorossi ai sedicesimi di finale sono riusciti ad avere la meglio sul Kaiserslautern, sconfitto per 2-1 alla MHP Arena. Lo Stoccarda ha subito l'unico gol della propria Coppa di Germania proprio in quel match, visto che ha sempre tenuto la porta inviolata nei turni successivi.
Gli uomini di Hoeness agli ottavi di finale sono riusciti a battere il Regensburg per 0-3, avendo la meglio anche sull'Augsburg per 0-1 nei quarti di finale. Percorso simile per il Lipsia, che ha conquistato quattro successi sempre nei novanta minuti regolamentari.
I sassoni hanno debuttato con un largo 1-4 rifilato all'Essen, calando un poker pure contro il St.Pauli nel match giocato alla Red Bull Arena e terminato sul punteggio di 4-2. Il Lipsia agli ottavi ha sconfitto l'Eintracht Francoforte con un pesante 3-0, avendo la meglio pure sul Wolfsburg nel quarto di finale deciso da un calcio di rigore di Sesko.