Nuovi problemi per Federico Gatti, difensore della Juventus che ha alzato bandiera bianca nel match in corso contro il Genoa. La Vecchia Signora sta conducendo per 1-0 sul Grifone, punito da una magia di Kenan Yildiz a metà primo tempo. Gatti ha lasciato il terreno di gioco dell'Allianz Stadium proprio dopo il gol del turco, complice un infortunio che ha condizionato fortemente il resto della sua partita. Ma come sta Gatti e quando torna? Andiamo a scoprire le sue condizioni.
Gatti al tredicesimo minuto ha interrotto una ripartenza potenzialmente letale per la Juventus, che si è ritrovata in seria difficoltà. Il Genoa infatti si era lanciato in contropiede con Pinamonti, bravo a superare Veiga ma fermato proprio a ridosso dell'area di rigore da Gatti. L'attaccante genoano ha colpito duramente il difensore bianconero, che è rimasto dolorante a terra.
Un colpo duro per l'ex Frosinone, che ha incassato un pesante calcio (chiaramente involontario) alla gamba sinistra. Gatti quindi è stato subito soccorso dallo staff medico della Juventus, provando a proseguire il match nonostante la botta. Il difensore quindi è rientrato sul terreno di gioco dell'Allianz Stadium, che tuttavia ha lasciato un quarto d'ora dopo.
Gatti al ventisettesimo minuto ha lasciato il proprio posto a Pierre Kalulu, che si era già scaldato precauzionalmente subito dopo il contrasto con Pinamonti. L'infortunio del centrale ha costretto il tecnico bianconero Igor Tudor ad un cambio forzato, che tuttavia non ha snaturato l'assetto tattico della Juventus.
I bianconeri infatti sono rimasti in campo con il 3-4-2-1 iniziale, scelto da Tudor per approcciare al meglio la gara contro il Genoa. Kalulu ha semplicemente preso il posto di Gatti sul centrodestra, completando il reparto difensivo con Veiga al centro e Kelly sul centrosinistra. Non sono stati forniti nuovi aggiornamenti sulle condizioni di Gatti, che pare abbia riportato soltanto una contusione.
La sensazione, tuttavia, è che l'infortunio del centrale non sia così grave ma si tratta soltanto di ipotesi al momento. Maggiori informazioni potrebbero essere fornite a gara in corso oppure dalla Juventus al fischio finale. Da capire se il giocatore, nei prossimi giorni, si sottoporrà ad alcuni esami strumentali per approfondire l'entità dell'infortunio.
Gatti proprio questa sera aveva ritrovato una maglia da titolare, visto che nell'ultimo match perso 3-0 contro la Fiorentina aveva giocato soltanto uno spezzone. Per il centrale si tratta del secondo infortunio di questa stagione, visto che già ad inizio marzo si era fermato per un problema muscolare. Uno stop di pochi giorni per Gatti, che ha preso regolarmente parte ai match giocati contro Verona e Atalanta.
Gatti molto probabilmente sarà arruolabile per il prossimo match contro la Roma, che la Juventus sfiderà domenica 6 aprile a partire dalle 20:45. Una sfida delicatissima quella tra giallorossi e bianconeri, che arricchirà il programma della trentunesima giornata di Serie A. In caso di forfait all'Olimpico, Gatti potrebbe rientrare già il 12 aprile nella sfida prevista all'Allianz Stadium contro il Lecce.
Gatti in ogni caso contro il Genoa ha collezionato la 40esima presenza stagionale con la maglia della Juventus. Il difensore ha raccolto 28 gettoni totali in campionato, dove ha anche siglato un gol contro il Venezia. Il bottino dell'ex Frosinone è arricchito dalle 9 presenze conquistate in Champions League, che si vanno a sommare ai due gettoni di Coppa Italia e alla semifinale di Supercoppa Italiana persa contro il Milan.