Niko lascia Valeria nelle prossime puntate di Un posto al sole e torna con Manuela? Ancora non è chiaro cosa accadrà nelle prossime puntate della storica soap opera di Rai 3, tuttavia cerchiamo di ricostruire insieme tutta la storia fino ad oggi ed ipotizzare cosa potrebbe accadere in futuro in base alle anticipazioni degli episodi delle settimane a venire.
Sembra che Niko possa tornare con Manuela e quindi lasciare Valeria in seguito a due fatti che cambieranno le carte in tavola. Scopriamo insieme nello specifico cosa succederà.
Ricordiamo che già da qualche tempo Valeria è gelosa di Manuela. Ricordiamo che nella puntata del 21 marzo Valeria si trova in ufficio ad aspettare Nico, ma quando torna scopre che aveva la mattinata libera ed ha aiutato Manuela, cosa che a lei non fa piacere. Valeria va al caffè Vulcano ed attacca la "rivale", minacciandola: deve lasciare in pace Nico o gliela farà pagare cara.
Nella puntata del 26 marzo Valeria va a trovare Nico in ufficio, tuttavia è ancora alterata per la mattinata passata ad aiutare Manuela e non dedicata a lei. I due vanno insieme a pranzo al caffè Vulcano e quando Manuela li vede si innervosisce. Dopo aver dato un esame, passa dalla sorella Serena e le racconta di voler tornare con lui. Così nella puntata di giovedì 27 marzo Manuela dà ripetizioni a Jimmy e lo convince di ritornare al parco archeologico con Niko.
Nell'ultima puntata andata in onda ieri, venerdì 28 marzo, Manuela si prepara per il parco archeologico mentre Valeria con l'aiuto della nipote è pronta a sabotare l'evento che si svolgerà. La nipote deve mettere del lassativo nel succo di frutta, così da rovinare l'evento a tutti, ma invece di poche gocce rovescia tutta la bottiglietta. Non a caso al parco archeologico i ragazzi dopo aver fatto colazione si sentono tutti male. Cosa succederà? Niko scoprirà il piano di Valeria e la lascerà? Vediamo insieme cosa dicono le anticipazioni delle prossime puntate!
Nella settimana dal 31 marzo al 4 aprile scopriamo che Valeria è felice del successo del suo piano, orchestrato ai danni di Manuela, mentre Camillo e Jimmy iniziano ad avere una teoria investigativa, nella speranza di far luce sugli eventi che si sono verificati proprio nel parco archeologico.
Intanto Valeria continua a tramare contro Manuela, inconsapevole che Camillo, come un moderno Sherlock Holmes, sta ricostruendo la sequenza degli eventi che hanno portato all'intossicazione alimentare dei bambini. Convinti di aver risolto il mistero dell'incidente al catering, Jimmy e Camillo prendono una decisione che li porterà a conseguenze inaspettate, smentendo le loro certezze.
La vendetta di Manuela contro Valeria si rivela uno sbaglio, che aumenta la tensione con Niko. Proprio nel momento più critico, Micaela fa a Manuela una proposta che potrebbe rivoluzionare le loro vite.
Il colpo di scena nella vicenda arriva dalle anticipazioni dal 7 all'11 aprile: Micaela riesce a convincere Manuela a lasciare Napoli, sfruttando ogni mezzo a sua disposizione per farle accettare la proposta di partire insieme. Nonostante la determinazione di Micaela, Manuela si mostra fragile e non convinta all'idea di abbandonare i colleghi del Vulcano. La notizia della loro imminente partenza scatena la rabbia di Niko, che litiga furiosamente con Renato. Niko, deciso a non perdere Manuela, attua un piano, consapevole che deve agire subito per impedirle di andare via da Napoli.
Manuela resterà nella città partenopea per amore di Niko oppure partirà per l'ennesima volta lasciando quella che crede essere la sua anima gemella?