30 Mar, 2025 - 09:08

Eleonora Cecere e la malattia che le ha fatto rischiare la vita

Eleonora Cecere e la malattia che le ha fatto rischiare la vita

Eleonora Cecere, ex volto di "Non è la Rai" ha rischiato di morire a causa di una grave infezione conseguente a un intervento fatto per rimuovere un fibroma. Ha iniziato a soffrire di emorragie continue e forti dolori nel 2018. Ad accompagnare questa condizione, anche l'endometriosi, malattia scoperta poco prima l'operazione.

Fortunatamente, il recupero è stato difficile, ma possibile, nonostante il trauma psicologico e la consapevolezza di non poter avere più figli. Eleonora, già religiosa sin da piccola, grazie a questa esperienza si è sentita ancora più vicina a Dio.

Nell'ultimo anno l'abbiamo vista in ottime condizioni partecipare al Grande Fratello insieme alle amiche e colleghe Ilaria Galassi e Paola Petrarolo. Ecco il video di presentazione:

Eleonora Cecere che malattia ha? Il rischio di morte scampato

Non è stato per niente facile per Eleonora, che nel 2018 ha scoperto di soffrire di endometriosi, una condizione nella quale il tessuto simile all'endometrio cresce al di fuori dell'utero, e si verificano dolori fortissimi e altri problemi di salute.

Accanto a questa, un fibroma, un tumore benigno che può crescere nell'utero e richiedere un intervento, in quanto crea problemi come sanguinamenti anomali e forti dolori all'addome.

È stato il caso dell'ex showgirl, che ha dovuto affrontare queste problematiche con un'operazione, ma ha avuto complicazioni a causa di un'infezione.

virgolette
Per risolvere la situazione ho fatto un’isterectomia, cioè mi hanno tolto l’utero e le tube, ma poi il percorso è stato complicato da una forte infezione. Ho rischiato la setticemia, ma per fortuna i ginecologi dell’ospedale Sant’Andrea di Roma sono riusciti a scongiurare il pericolo. Ho rischiato di morire.

Ha dichiarato Eleonora al settimanale Nuovo.

Come sta oggi Eleonora Cecere? La religione

Il percorso di guarigione è stato lungo e tortuoso. Oggi Eleonora sta bene. Essere sfuggita alla morte l'ha resa grata e l'ha portata a intraprendere un cammino di fede. Eleonora Cecere è sempre stata fedele a Padre Pio ma, da dopo questa difficile fase della vita, le cose sono cambiate e ha messo la religione al centro del suo mondo, insieme alla famiglia:

virgolette
Mi sono avvicinata a Padre Pio perché ho sempre amato la sua figura e la sua storia. E lui mi ha aiutato.

La chiesa tuttavia, ha sempre fatto parte della sua vita e dichiara ancora oggi di aver assistito a segnali e manifestazioni religiose significative, come quando, mentre si celebrava una messa, è riuscita a sentire l'odore delle rose.

Già da piccola, la sua vita religiosa era piuttosto attiva:

virgolette
Mi sono avvicinata alla Chiesa intorno ai 14 anni. Con un gruppo di fedeli andavo a messa, partecipavo a pellegrinaggi e visitavo santuari

Ha dichiarato sempre a Nuovo.

Ha considerato l'operazione un vero e proprio trauma: sia per il rischio alto che ha avuto di morire, sia per la consapevolezza di non poter avere altri figli.

Dopo la sua partecipazione al Grande Fratello 2024-2025, che ha abbandonato spontaneamente per motivi familiari, Eleonora ha iniziato a lavorare lontano dai riflettori come guardia giurata al Colosseo.

Ha deciso di dedicarsi completamente alla famiglia: le sue due figlie, Karole e Marlene, nate rispettivamente nel 2013 e nel 2015. A supportarla durante il suo percorso di cura dalla malattia c'è stato il marito, il regista e produttore teatrale Luigi Galdiero.

Adesso le condizioni di salute dell'ex volto di "Non è la Rai" sono buone e stabili. Eleonora continua a prendersi cura di sé seguendo terapie farmacologiche e fisioterapia per mantenersi sempre in forma.

AUTORE
foto autore
Sofia Pucciotti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE