29 Mar, 2025 - 18:00

Arminia Bielefeld-Bayer Leverkusen, dove vedere la semifinale di Coppa di Germania in tv e streaming

Arminia Bielefeld-Bayer Leverkusen, dove vedere la semifinale di Coppa di Germania in tv e streaming

Cresce l'attesa per la prima semifinale di Coppa di Germania 2025, che vedrà fronteggiarsi Arminia Bielefeld e Bayer Leverkusen. Le Aspirine proveranno a difendere il titolo conquistato lo scorso anno, puntando ad un nuovo successo che varrebbe la qualificazione alla finale prevista il 24 maggio contro Stoccarda o Lipsia. Grandi ambizioni anche per l'Arminia Bielefeld, club militante nella terza serie tedesca che non ha mai giocato una finale di Coppa di Germania.

L'Arminia infatti nel corso della propria storia si è spinto al massimo fino alle semifinali di Coppa di Germania, raggiunte nel 2005, nel 2006 e anche nel 2015. Ma dove sarà possibile vedere questo importante match in programma martedì 1° aprile alle 20:45? Scopriamo tutte le informazioni al riguardo.

Dove vedere Arminia Bielefeld-Bayer Leverkusen in tv e streaming

La sfida tra Arminia Bielefeld e Bayer Leverkusen, valida per le semifinali di Coppa di Germania, sarà visibile in diretta su Sky Sport. Il match della Schuco Arena verrà trasmesso sul canale di Sky Sport Max ma potrà essere seguito anche in streaming attraverso le piattaforme Sky Go e NOW Tv.

Probabili formazioni

L'Arminia Bielefeld dovrebbe presentarsi a questa sfida con un 4-3-3. In porta Kerkesen, centrali Schenider e Felix con Lannert e Oppie come terzini. In cabina di regia Russo, supportato da Worl e Korboz. Il peso dell'attacco dovrebbe ricadere su Kania, con Schreck e Grodowski nel ruolo di esterni.

Diversi assenti invece per il Bayer Leverkusen, che dovrà rinunciare ancora a Tapsoba e Tella così come ai lungodegenti Belocian, Mario Hermoso e Terrier. Da monitorare le condizioni di Wirtz, ancora alle prese con un infortunio alla caviglia. 

Il Bayer Leverkusen quindi potrebbe schierarsi con un 3-5-2: in porta Hradecky, centrale Tah con Mukiele e Hincapie a completare la linea difensiva. In mezzo al campo Xhaka, supportato da Palacios e uno tra Garcia e Andrich. Sulle corsie invece spazio per Frimpong e Grimaldo, a supporto della coppia offensiva composta da Schick e Boniface. 

I precedenti tra Arminia Bielefeld e Bayer Leverkusen

Arminia Bielefeld e Bayer Leverkusen si sfideranno per la 58esima volta nella propria storia. Il bilancio è a favore dei rossoneri, che hanno conquistato 25 vittorie e 14 pareggi cedendo in 18 occasioni totali. L'ultimo precedente risale alla stagione 2021/2022, quando il Bayer Leverkusen si impose per 3-0 alla BayArena nel match valido per la ventiquattresima giornata di Bundesliga.

Il Bayer aveva ottenuto un successo importante anche all'andata, visto che era riuscito ad imporsi per 0-4 in casa dell'Arminia nell'incontro valido per la settima giornata. L'ultima vittoria del Bielefeld contro il Bayer Leverkusen risale al marzo 2021, quando i rossoneri furono battuti per 1-2 nel venticinquesimo turno di campionato.

Sono tre invece i precedenti in Coppa di Germania, dove il Bayer Leverkusen ha sempre avuto la meglio sull'Arminia Bielefeld. Le Aspirine nel 1997 ebbero la meglio agli ottavi di finale, passando soltanto dopo i tiri di rigore nella sfida disputata alla BayArena.

Il Bayer eliminò il Bielefeld anche nel secondo turno dell'edizione 2013, vincendo per 2-3 alla Schuco Arena dopo i tempi supplementari. Nella stagione seguente i rossoneri si imposero ancora al secondo turno, passando per 0-2 nei novanta minuti regolamentari. 

Il cammino di Arminia Bielefeld e Bayer Leverkusen in Coppa di Germania

L'Arminia Bielefeld ha raccolto quattro vittorie consecutive in questa Coppa di Germania, dove ha esordito imponendosi per 2-0 sull'Hannover. L'Arminia successivamente ha eliminato ben tre squadre di Bundesliga, spingendosi fino alle semifinali contro il Bayer Leverkusen.

A pagarne le spese ai sedicesimi è stato l'Union Berlino, sconfitto per 2-0 alla Schuco Arena. L'Arminia agli ottavi di finale ha mandato a casa anche il Friburgo, battuto per 3-1 sempre alla Schuco Arena. Il cerchio quindi si chiude con il Werder Brema, sconfitto per 2-1 dal Bielefeld ai quarti di finale.

Tre vittorie e un pareggio nei tempi regolamentari per il Bayer Leverkusen, che ha debuttato con lo 0-1 rifilato allo Jena. I rossoneri ai sedicesimi hanno battuto per 3-0 l'Elversberg, passando anche gli ottavi di finale giocati in casa del Bayern Monaco. Le Aspirine si sono imposte di misura all'Allianz Arena, passando grazie ad un gol di Tella.

Il Bayer Leverkusen si è complicato la vita ai quarti di finale, dove il Colonia era riuscito a portarsi sullo 0-2 alla BayArena. I rossoneri hanno risolto le cose grazie a Patrick Schick, attaccante che ha siglato una doppietta firmando il 2-2 al novantaseiesimo minuto. Il Bayer ha completato la rimonta nei tempi supplementari, passando grazie al gol messo a segno da Boniface.

AUTORE
foto autore
Filippo D'Angelo
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE