Luca Zingaretti vive in una splendida casa nel centro di Roma, insieme a sua moglie Luisa Ranieri e alle due figlie, Emma e Bianca.
Un’unione felice, un sodalizio che va oltre la vita privata e affonda le sue radici nella passione comune per il cinema. Proprio per questo motivo, Luca Zingaretti e Luisa Ranieri sono una delle coppie più amate del mondo dello spettacolo in Italia. Scopriamo insieme alcuni dettagli e qualche curiosità sulla vita dei due celebri attori quando sono lontani dal set.
Una casa nel cuore di Roma: Luca Zingaretti ha scelto di vivere nella sua città d’origine, insieme alla sua splendida famiglia. L’attore e regista classe 1961, fin da quando era ragazzino, ha sempre avuto un legame speciale con la sua città d’origine.
La capitale infatti conserva sempre un posto speciale nel suo cuore, nonostante i viaggi e i lunghi periodi passati lontano da casa per via del lavoro. E non lasciatevi ingannare dall’accento siciliano e dai panni del commissario Montalbano: Zingaretti è un romano doc.
Una casa da sogno, ampia, luminosa e con una splendida terrazza con una vista mozzafiato: l’attore ha mostrato spesso qualche immagine della sua casa su Instagram, pubblicando scatti di vita quotidiana insieme alla sua famiglia sul suo profilo.
Accogliente, elegante e dotata di ogni comfort: l’abitazione dell’attore è un porto sicuro dove torna al termine di ogni progetto lavorativo che lo tiene lontano dalla sua città. Con Roma ha un legame speciale, per via delle sue origini, come lui stesso ha raccontato in diverse occasioni.
Luca Zingaretti e Luisa Ranieri hanno avuto due figlie: Emma (13 anni) e Bianca (10 anni). Le bambine sono nate rispettivamente il 9 luglio 2011 e il 27 luglio 2015.
Due splendide ragazzine di cui l’attore e sua moglie sono perdutamente innamorati. Di recente, in una puntata di Che tempo che fa, mentre presentava il suo primo film da regista, Zingaretti ha raccontato, con un pizzico di ironia, il legame speciale che ha con le sue figlie:
L’attore e sua moglie non mostrano spesso foto delle loro figlie sui social; preferiscono tenere Emma e Bianca lontano dai riflettori e vivere nel privato i momenti che condividono insieme.
Entrambi molto riservati e attenti alla propria privacy, Luca Zingaretti e Luisa Ranieri sono una coppia dal 2005. Stanno insieme da vent’anni e hanno condiviso tutto, dalla sfera professionale a quella personale.
Si sono conosciuti proprio nel 2005 grazie al lavoro, sul set della fiction Cefalonia, in cui hanno recitato entrambi. Un periodo molto delicato per l’attore, che si stava riprendendo dalla separazione con la sua prima moglie, Margherita D’Amico.
Il matrimonio è arrivato qualche anno dopo, il 23 giugno 2012. Luca Zingaretti e Luisa Ranieri hanno pronunciato il sì con rito civile nel meraviglioso castello di Donnafugata, in Sicilia.
Da quel casuale primo incontro, la fiamma dell’amore tra l’ex commissario Montalbano e il volto di Lolita Lobosco non si è mai spenta. Nonostante gli impegni lavorativi, le difficoltà di condividere lo stesso mestiere, la coppia è riuscita a superare qualsiasi ostacolo e a trovare il suo equilibrio perfetto.
Del resto la famiglia per Zingaretti viene prima di tutto, come lui stesso ha rivelato in un’intervista a Vanity Fair: