30 Mar, 2025 - 11:50

Ilaria Galassi è rifatta? Ecco le sue foto ieri e oggi

Ilaria Galassi è rifatta? Ecco le sue foto ieri e oggi

Volto noto degli anni Novanta e membro dell'iconico trio delle ragazze di "Non è la Rai": Ilaria Galassi non passa inosservata e la sua apparizione al "Grande Fratello 2024" ha lasciato perplesso più di qualche fan. Il pubblico a casa, infatti, è rimasto piuttosto colpito da alcune sue dichiarazioni e azioni, commentate negativamente sui social. 

Ma a destare molto più scalpore il drastico cambio look. Da qui la domanda da un milione di dollari: Ilaria Galassi è rifatta? E la risposta è sì, anche la showgirl non ha resistito al fascino della chirurgia estetica. Vediamo insieme cosa ha deciso di ritoccare.

Cosa ha rifatto Ilaria Galassi?

Dal suo debutto al fianco di Eleonora Cecere e Pamela Petrarolo a "Non è la Rai", Ilaria Galassi è stata uno dei volti di punta dei programmi televisivi italiani negli anni '90. Sin da allora, infatti, la showgirl ha fatto parlare di sé. Ma negli ultimi anni, il suo volto è diventato sempre più protagonista delle pagine di gossip.

Il suo ritorno in tv come concorrente del "Grande Fratello Vip 2024", insieme ad altre due ex colleghe, sembra aver segnato l'inizio di una nuova fase della sua vita. Una fase che, tra l'altro, pare proprio essere accompagnata da un cambiamento radicale che riguarda non solo la sua carriera, ma anche il suo aspetto fisico.

Durante l'edizione condotta da Alfonso Signorini, la ballerina di Avezzano ha sfoggiato un nuovo look, con un taglio corto e decisamente più scuro del caldo biondo al quale il pubblico era abituato. 

La ragazza "Acqua e sapone" anni '90

Chi ricorda Ilaria Galassi nei suoi anni d'oro a "Non è La Rai", la ricorderà per il suo aspetto fresco e acqua e sapone. Una ragazzina adolescente con un sorriso disarmante, i capelli biondi e i lineamenti delicati, ma in grado di far

battere il cuore a milioni di italiani. Nonostante fosse solo una ragazzina di 14 anni, infatti, quando ha iniziato a lavorare per il programma, la sua figura è rimasta impressa nella memoria collettiva come una delle più iconiche degli anni '90. 

Nel corso degli anni, tuttavia, la showgirl ha subito una profonda trasformazione, non solo professionale ma anche fisica. Ovviamente, oggi, il suo viso ha lineamenti più marcati e maturi. Ha abbandonato il biondo platino per un colore più scuro e caldo, preferendo una chioma corta e più grintosa.

Quella ragazza dolce di "Non è La Rai" è diventata una donna affermata, consapevole della propria femminilità e glamour

La chirurgia estetica: la confessione di Ilaria Galassi

Il tempo, certamente, ha giocato un ruolo fondamentale nel cambiamento fisico di Ilaria Galassi, che a 48 anni non nasconde di aver scelto di ricorrere alla chirurgia estetica. Una decisione della quale ha spesso parlato senza peli sulla lingua e senza paura.

Tra i suoi interventi più noti, ad esempio, il rifacimento del décolleté e l'incremento del volume delle labbra. In un'intervista per "Vero", infatti, Galassi ha rivelato di aver deciso di ricorrere alla chirurgia estetica perché sentiva la necessità di apportare alcune modifiche al suo corpo: 

virgolette
Ho rifatto il décolleté perché ero completamente piatta, e ho gonfiato le labbra perché il labbro superiore era molto sottile

Aggiungendo con sincerità di non essersi mai pentita di questa scelta, ma che anzi: "Ho fatto quello che sentivo di fare per me stessa, per sentirsi più sicura di me". 

Per Ilaria Galassi, quindi, la chirurgia estetica non è stata dettata solo un cambiamento fisico, ma è stata soprattutto un passo importante verso l'accettazione e l'amore per il proprio corpo.

L'incidente e l'aneurisma

Non è stato facile per Ilaria Galassi arrivare dove è oggi. La sua carriera e la sua intera vita hanno subito un brusco stop dopo un grave incidente stradale che l'ha costretta a subire diversi interventi chirurgici.

Ma il vero colpo devastante è arrivato nel 2000, quando, a soli 24 anni, ha subito un aneurisma cerebrale che l'ha portata in sala operatoria per un intervento durato dieci ore. Dopo giorni di coma, la ballerina è tornata alla vita con la parte sinistra del corpo compromessa, ma la sua forza di volontà le ha permesso di superare le difficoltà, anche grazie alla logopedia e alla fisioterapia durate ben 3 anni.

Questi eventi, dolorosi e trasformativi, hanno inciso profondamente sulla sua vita, e oggi, Ilaria Galassi non è più la ragazzina fresca e vivace di "Non è la Rai", ma una donna più matura, nonostante abbia conservato quel pizzico di irriverenza che l'ha sempre contraddistinta.

Il ricorso alla chirurgia estetica, quindi, è stato - secondo la ballerina - un modo per reinventarsi ancora una volta e riprendere in mano la propria vita. Non c'è dubbio che il suo ritorno in televisione, insieme alla nuova versione di sé, ha affascinato il pubblico, ammaliato dalla sua forza e dalla sua determinazione.

AUTORE
foto autore
Ilenia Scollo
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE